Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Digital Bros Game Academy sarà presente al Contentware Summit

3 Nov 2017 | News, Extra

Condividi sui Social!

Digital Bros Game Academy – accademia di formazione professionale del Gruppo Digital Bros, per diventare sviluppatori di videogiochi – ha annunciato la sua partecipazione al Contentware Summit, le soluzioni per il content marketing.

L’8 di novembre dalle 9.00 alle 22.00, presso lo Spazio Base Milano in via Bergognone, 34 prenderà il via la terza edizione del Content Marketing Festival, un evento dedicato a informare, condividere esperienze e a far conoscere le opportunità che questa forma di marketing contemporaneo offre.

Una giornata dal fitto programma con speech, incontri con professionisti del settore, attività e approfondimenti formativi e di orientamento.  È previsto anche l’intervento di Digital Bros Game Academy che va ad inserirsi nella sezione Content & Education (Palco 3 SalaB, H13.45 – 14.45).

Geoffrey Davis, General Manager di Digital Bros Game Academy e Simone Magni, Core Trainer Game Design DBGA, per l’occasione parleranno di “Un Matrimonio tra Opposti? La relazione intima tra content marketing e videogiochi”. Uno Speech in cui si evidenzieranno le similitudini e i parallelismi tra i due settori e tra il professionista di content marketing e lo sviluppatore di videogiochi. Grazie alla forte componente di storytelling che contraddistingue entrambi e all’alto livello di engagement che sono in grado di scaturire può innescarsi un rapporto di reciproca utilità, in cui i videogiochi potranno essere fonte di ispirazione per il content marketing e quest’ultimo potrà utilizzare il media videoludico come canale per creare e condividere contenuti per raggiungere un obiettivo aziendale specifico.

P3 Simone Magni 1 Serial Gamer P3 Simone Magni 2 Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]