Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Pokémon: Tsunekazu Ishihara parla del titolo che arriverà su Nintendo Switch

8 Set 2017 | News, Nintendo Switch

Condividi sui Social!

Nelle scorse ore Tsunekazu Ishihara, chief-executive officer di The Pokémon Company, ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito al titolo Pokémon in arrivo su Nintendo Switch.

Stando alle parole di Ishihara la console permetterà di fare un passo avanti con i giochi Pokémon grazie alle sue potenzialità.

“Grazie a Switch, riteniamo ci sia la possibilità di creare un Pokémon che possa andare più in profondità, che abbia un livello espressivo maggiore. Il risultato è che per noi Switch è una piattaforma estremamente importante.”

Inoltre anche le console, 3DS e Switch, risultano diverse anche per via delle differenze tecniche e la presenza del televisore a supporto della piattaforma ibrida.

“Ora come ora, utilizziamo schermi da 7 o 8″, ma su un televisore in alta definizione puoi esprimere un mondo completamente diverso, per quanto riguarda il comparto grafico e quello sonoro. Fino adesso i giochi erano pensati per una singola persona, ma ora magari c’è anche la possibilità di andare a casa e giocare con qualcun altro. Come potremo curarci di questa cosa facendo anche in modo che non risulti troppo complicato?” ha ragionato Ishihara.

“Contrariamente a quanto succede con gli smartphone, Switch non è un dispositivo che dà per scontato che ci sia sempre una connessione internet attiva. Dal nostro punto di vista, almeno per quanto concerne la connettività, non è quindi molto lontano da un DS o un 3DS, come filosofia.»
Inoltre non sono esclusi accessori o eventuali amiibo per la console a tema Pokémon: “non posso dire che ci saranno ufficialmente degli accessori, ma vorrei valutare questa possibilità”

Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi, probabilmente dopo l’uscita di Pokémon UltraSole e UltraLuna prevista per il 17 novembre, per poter saperne di più sul titolo che dovrebbe arrivare nel 2018.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]