PC Speciali

Garrosh Malogrido: focus sul nuovo eroe di Heroes of the Storm

Abbiamo riportato ieri la notizia sulla disponibilità di un nuovo eroe su Heroes of the Storm: stiamo parlando di Garrosh Malogrido, Guerriero proveniente dall’universo di World of Warcraft. Lo abbiamo provato e siamo pronti a darvi qualche dettaglio in più su questo cattivissimo capo dell’orda!

Abilità principali

Abilità Q: Groundbreaker
Mana: 30
Cooldown: 8 secondi

Colpisce tutti i nemici in un’area conica di fronte a Garrosh. La parte estrema del cono presenta una piccola zona di “attrazione”: gli eroi che si trovano in quell’area specifica, verranno attirati a Garrosh. Sin da subito, con Warbreaker, sarà possibile sfruttare questo effetto collaterale per aumentare il danno totale di Groundbreaker, arrivando quasi a triplicare il danno inflitto agli eroi nemici! Se contiamo di “grabbare” e affrontare spesso nemici muso a muso, Defensive Measures potrebbe essere una scelta saggia, garantendoci 350 punti scudo per 6 secondi ogni volta che attireremo a noi un eroe nemico.

Abilità W: Bloodthirst
Mana: 55
Cooldown: 12 secondi

Infligge una moderata quantità di danni (156 + 4% per livello) ad un nemico, e cura Garrosh del 10% della sua vita mancante. Di base, non è certamente un’abilità su cui fare affidamento per del “self-sustaining”, visto il lungo cooldown e un effetto curativo che funziona “meglio quando stiamo peggio”. In nostro aiuto viene però In for the Kill, che aumenta del 60% i danni a nemici non eroici e azzera il cooldown in caso di uccisione, consentendoci, col giusto tempismo, di mantenerci sempre oltre il 50% di vita, a patto di avere a portata di mano una sfilza di servitori nemici da devastare!

Abilità E: Wrecking ball
Mana: 60
Cooldown: 16 secondi

Lancia un eroe, un servitore o un mercenario nei paragi in una zona vicina a nostra scelta, infliggendo una buona quantità di danno (91 +4% per livello) ai nemici vicini e rallentandoli del 30% per 2.5 secondi. È facile intuire come un’abilità come questa possa garantire, in combinazione con Groundbreaker, la capacità di “sfondare” intere file di servitori nemici in un batter d’occhio. Con talenti come Unrivaled Strenght, sarà possibile migliorare ancora di più questa strategia, aumentando danno e portata del lancio; se ci aggiungiamo Earthshaker, che aggiunge un’effetto stordimento a Wrecking ball, il nostro Garrosh “lupo solitario” sarà pronto a fornire tonnellate di esperienza extra ai suoi compagni con fatica zero.

Tratto: Armor Up
Garrosh guadagna 1 punto armatura per ogni 2% di punti vita massimi mancanti.

 

Abilità eroiche

Eroica: Warlord’s Challenge
Mana: 40
Cooldown: 50 secondi
Silenzia gli eroi nemici vicini e li costringe ad attaccare Garrosh per 1.5 secondi. Ottima per un build prettamente “tankoso”, o per garantire a un compagno la perfetta applicazione di un potente attacco ad area, costringendo i nemici ad avvicinarsi e a concentrarsi solo su Garrosh, che, nonostante non disponga di un elevato quantitativo di punti vita rispetto ad altri eroi più corpulenti, può tranquillamente resistere abbastanza a lungo per connettere eventuali combo.

Eroica: Decimate
Mana: 30
Cooldown: 8 secondi
Infligge una moderata quantità di danni (50 +4% per livello) ai nemici vicini e li rallenta del 30% per 1.5 secondi. Infligge il doppio dei danni agli eroi, e per ognuno di essi colpito, il cooldown viene ridotto di 1 secondo. Accumula fino a 3 cariche. Onestamente la mia abilità preferita, il potenziale di crowd control è elevatissimo, il cooldown è moderatamente breve, considerando le 3 cariche a disposizione, e permette, in combo con Groundbreaker, di eliminare quei personaggi piccoli e fastidiosi, che tendono spesso a scapparci prima di avere il tempo di finirli. Caro Garrosh, con questa eroica, diventeremo grandi amici!

 

Ruoli consigliati

Nonostante sia sbagliato fare dei build a priori, e che questi andrebbero fatti seguendo l’andamento della partita in corso, mi permetto comunque di indicarvene 3, che secondo me rispecchiano le peculiarità e le potenzialità del personaggio in questione:

Off-tank
Build: 
Warbreaker, Indomitable, Intimidation/Oppressor, Warlord’s Challenge, Double Up, Earthshaker, Death Wish

Come Off-tank, Garrosh può garantire una buona dose di crowd-control, riuscendo ad assorbire anche una buona quantità di danni senza il supporto di eventuali healer. In coppia con un tank più solido o con un buon dps, può dare del filo da torcere agli eroi nemici.

Punisher
Build: 
Warbreaker, Thirst for Battle, Oppressor, Decimate, Bloodcraze, Rough Landing, Deadly Calm

Se uno degli eroi nemici vi ha mancato di rispetto, questo è il build che fa per voi. Ottimo per vincere quasi tutti gli 1vs1 che affronterete e per negare la fuga ad eroi rapidi e/o con poca vita.

Single-lane
Build: 
Unrivaled Strength, In for the Kill, Into the Fray, Decimate, Double Up, Mortal Combo, Titanic Might

Se siete dei lupi solitari, questo è un build che fa per voi. Discrete capacità di sopravvivenza, ottime capacità offensive contro i servitori, e del buon “disrupting” per garantirsi buone probabilità di fuga nel caso in cui dovesse servire darsela a gambe!

Detto questo, vi ricordo che Garrosh è già disponibile all’acquisto su Heroes of the Storm (750/15000)! Se avete già potuto provare questo personaggio che fa di botte e pane e salame la sua filosofia di vita, fatecelo sapere nei commenti! Buon divertimento, eroi!

Leonardo Scarfò

Appassionato di videogiochi da una vita, li considera la massima forma d'arte e di intrattenimento. Come un bambino che smonta i suoi giocattoli, cerca sempre di capire cosa c'è dietro la magia che avviene a schermo.

Potrebbero anche interessarti