Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Digital Bros e Ovosonico hanno parlato di videogiochi e lavoro al Campus Party 2017

21 Lug 2017 | News, Extra

Condividi sui Social!

Nelle scorse ore Digital Bros e Ovosonico hanno partecipato al talk “Videogiochi e lavoro: formazione professionale e opportunità lavorative”, che si è tenuto durante la giornata inaugurale Campus Party 2017 – il festival dedicato a innovazione e creatività che Milano ospiterà fino al 23 luglio a Milano Congressi (MiCo).

L’incontro è stato moderato da Emilio Cozzi, critico, giornalista e autore, ma soprattutto grande esperto del settore.

I numerosi partecipanti alla prima giornata della manifestazione hanno potuto partecipare a un momento estremamente interessante e coinvolgente, durante il quale Geoffrey M. Davis (Direttore Generale della Digital Bros Game Academy, la realtà formativa del Gruppo Digital Bros) e Massimo Guarini (fondatore e CEO di Ovosonico) hanno animato il palco “Entertainment”, all’interno dell’Area Arena, per discutere dello stato di salute del mondo dello sviluppo di videogiochi in Italia, partendo dalle attività dell’Academy e dall’importanza della formazione e della creazione di profili professionali idonei alle richieste del mercato e passando per l’importanza di capacità e abilità specifiche per essere in grado di fare azienda e realizzare le proprie idee. Entrambi gli interventi sono stati incentrati sul talento.

Dettaglio Talk Serial Gamer

La partecipazione a questa edizione di Campus Party ha rappresentato per Digital Bros un momento importante per incontrare appassionati ed esponenti di un settore che il Gruppo sostiene attivamente e in maniera articolata, da un lato collaborando attivamente con i più talentuosi studi di sviluppo italiani, come Ovosonico, dall’altro attraverso la formazione di nuove professionalità con la Digital Bros Game Academy.

DB DBGA OVOSONICO Campus Party Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]