Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Mario + Rabbids Kingdom Battle: Davide Soliani di Ubisoft Milano parla dell’esplorazione del gioco

9 Lug 2017 | News, Nintendo Switch

Condividi sui Social!

Nella giornata di oggi Davide Soliani di Ubisoft Milano è tornato a parlare di Mario + Rabbids Kingdom Battle soffermandosi sull’esplorazione presente nel titolo.

Lo sviluppatore italiano nel corso di un’intervista ha parlato di quest’ultime e di come si articolerà l’esperienza di gioco.

“Non voglio anticipare troppo, ma posso dirvi che il 30% del gioco totale è rappresentato dall’esplorazione. Si tratta di qualcosa di cui c’era bisogno per collegare le fasi di combattimento, non volevo avere semplicemente un hub in cui il giocatore potesse caricare le diverse battaglie. Volevo creare un’esperienza senza interruzioni, ecco perché abbiamo parlato della volontà di far immergere i giocatori nell’esplorazione. Ogni mondo è diviso in dieci capitoli, un po’ come se fossero i capitoli di un libro: puoi decidere di leggerne solo uno, oppure di leggerli tutti. In ogni mondo ci saranno dei capitoli segreti, a metà ci sarà anche un boss apposito, oltre a quello che si troverà alla fine.”

“In mezzo ai capitoli segreti ci sono delle fasi di esplorazione in cui è possibile collezionare tesori, trovare collezionabili o belle armi che possono migliorare il tuo personaggio. Si possono anche risolvere dei puzzle per andare avanti, oppure incontrare altri eroi che si uniranno al tuo roster” ha aggiunto Soliani. “Ciascuno degli eroi ha delle abilità uniche: si tratta di una caratteristica che apre nuove possibilità dal punto di vista strategico sul campo di battaglia.”

Mario+Rabbids Kingdom Battle sarà disponibile su Nintendo Switch dal 29 agosto.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]