Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

AfterShock Comics: saldaPress acquisisce i diritti per l’Italia

27 Giu 2017 | News, Extra, Fumetti

Condividi sui Social!

Nelle scorse ore saldaPress ha annunciato l’acquisizione di tutto il catalogo di AfterShock Comics, un importante casa editoriale americana.

AfterShock Comics è una casa editoriale nata nel 2015 negli Stati Uniti con l’obiettivo di offrire l’opportunità a grandi autori di creare e sviluppare le loro storie. Alcuni dei nomi coinvolti nel progetto sono Brian Azzarello, Garth Ennis, Warren Ellis, Justin Jordan, Paul Jenkins, Joe Pruett, Mark Waid, David Hine, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Tim Seeley e Tony Harris, senza dimenticare gli italiani Leila Leiz, Alberto Ponticelli e Marco Failla.
Stando alle parole del direttore editoriale di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli: “Siamo felici di poter dare il via a questa nuova ed emozionante avventura. Diventare partner di una realtà dinamica e innovativa come quella di AfterShock Comics amplia i confini della nostra proposta editoriale e offre ai lettori italiani nuovi e inediti titoli di altissima qualità. L’accordo per portare in Italia il catalogo AfterShock nasce dall’idea condivisa che le grandi storie siano la chiave per coinvolgere nuovi lettori. E siamo sicuri che il pubblico italiano saprà accogliere con entusiasmo questa nuova proposta.
Anche la compagnia americana ha espresso grande soddisfazione. “Siamo molto contenti che saldaPress sia diventato il nostro partner editoriale in esclusiva per l’Italia”, ha affermato Jon Kramer, CEO di AfterShock Comics. “SaldaPress ha riconosciuto lo straordinario lavoro, compiuto da Mike Marts, Joe Pruett e Lee Kramer, che ha reso possibile, in soli diciotto mesi, la creazione di un catalogo ricco di grandi titoli e grandi autori. AfterShock e saldaPress condividono la stessa visione sul futuro del fumetto.
Entrambe le case editrici sono molto riconoscenti nei confronti degli autori, sulla base di una profonda convinzione”, ha dichiarato Mike Marts, direttore editoriale di AfterShock. “La convinzione, cioè, che l’ideazione e la creazione di un’opera siano importanti quanto la casa editrice che la pubblica. SaldaPress ha dimostrato di condividere questo approccio con ASC e infatti ha deciso di portare in Italia tutto il nostro catalogo.
Il debutto ufficiale in Italia di AfterShock Comics è fissato per settembre con American Monster, la nuova serie mistery crime creata e scritta da Brian Azzarello, a cui faranno seguito, con cadenza mensile, Dreaming Eagles (di Garth Ennis e Simon Coleby), Replica (di Paul Jenkins e Andy Clarke), Second Sight (di David Hine e Alberto Ponticelli) e Animosity (di Marguerite Bennett e Rafael de Latorre).

aftershock Serial Gamer

Fonte

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]