News Nintendo Switch

Super Mario Odyssey: gli sviluppatori parlano del cappello di Mario

Super Mario Odyssey

Nelle scorse ore il director di Super Mario Odyssey, Kenta Motokura, e il producer, Yoshiaki Koizumi, hanno parlato di Cappy, lo speciale cappello presente nel gioco.

Quest’ultimo permetterà di controllare nemici e di interagire con lo scenario, stando alle parole di Koizumi, è stato deciso di inserire una meccanica di lancio per sfruttare le caratteristiche dei controller Joy-Con: “quale arnese migliore da lanciare se non un oggetto familiare come il cappello di Mario?” ha osservato Motokura.

Koizumi ha invece fatto presente che Cappy sarà un compagno di viaggio molto importante durante l’avventura, ma al momento Nintendo non è pronta a svelare ulteriori dettagli sulla sua backstory.

Super Mario Odyssey uscirà in esclusiva su Switch il prossimo 27 ottobre ed includerà una modalità co-op in cui il secondo giocatore prenderà proprio il controllo del suddetto cappello.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti