News PC

Steam: Valve annuncia una rivoluzione, abbandonato Steam Greenlight

Nelle scorse ore Valve ha annunciato una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la pubblicazione dei giochi su Steam.

Infatti il servizio Steam Greenlight verrà eliminato a breve per far spazio ad un sistema più diretto e con meno vincoli.

Valve ha annunciato che grazie a Steam Direct basteranno 100$ per pubblicare un titolo, che saranno inoltre restituiti se il titolo incasserà dieci volte la suddetta cifra.

“Volevamo stare più bassi possibile con il prezzo per evitare di porre un ostacolo di fronte agli sviluppatori alle prime armi, ma al contempo evitare un sistema a costo zero che avrebbe inutilmente intasato i nostri server”, ha scritto Aiden Kroll di Valve in un post.
“Abbiamo ascoltato diverse interessanti conversazioni in cui si discuteva dei pro e dei contro di un prezzo iniziale, dell’eventualità di inserirlo o meno, quali sviluppatori avrebbe agevolato e quali danneggiato, come avrebbe influenzato lo store e altro ancora.”
“C’erano argomentazioni razionali e convincenti per uno spettro di somme che andavano da 100 a 500 dollari. Internamente avevamo considerato di chiedere una somma intorno ai 500 dollari, ma le discussioni della community ci hanno sfidato a chiederci perché tale somma non potesse essere la più bassa possibile, e come avremmo potuto far funzionare il sistema con un prezzo d’entrata così ridotto.”

Steam

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti