News PC

Attack of the Earthlings: annunciato il nuovo gioco sviluppato da Junkfish

Nella giornata di oggi lo sviluppatore indipendente scozzese Junkfish ha annunciato l’uscita del suo gioco fantascientifico di strategia a turni Attack of the Earthlings.

In Attack of the Earthlings, gli invasori umani hanno percorso anni luce di distanza per raggiungere il pianeta X13, piazzare la loro gigantesca trivella spaziale alla ricerca di riserve di combustibili fossili, sorseggiare un Margarita al sole e dare la caccia a grossi insetti. Il gioco presenta una combinazione di combattimento a turni e stealth, in una campagna per giocatore singolo intrisa di humor nero. Prendete il controllo degli “Swarmer”, una specie insettoide altamente aggressiva, per trasformare la carne umana in muscoli alieni, fare evolvere le unità e trovare anche il tempo di rovinare una festa di compleanno mentre mettete un freno all’assalto interplanetario dei terrestri.

“Attack of the Earthlings è stata una boccata d’aria fresca per Junkfish. Dopo due anni al lavoro su un titolo survival horror piuttosto serio, tutto il team aveva bisogno di qualcosa in cui convogliare un po’ di leggerezza”, ha commentato Simon Doyle, cofondatore di Team Junkfish. “Siamo tutti grandi fan dello humor inglese in stile ‘The IT Crowd’ e ‘Father Ted’, e volevamo che il nostro prossimo progetto avesse un po’ questo stile. Dato che stavamo anche divertendoci con altri giochi di strategia a turni come ‘Invisible, Inc.’ e ‘XCOM’, l’idea di provare a fondere queste due influenze è nata in modo del tutto spontaneo”.

Galactoil, una multinazionale interstellare e comicamente disfunzionale che lavora nel settore energetico, è assolutamente determinata a sfruttare le risorse dell’universo conosciuto e affonda le sue trivelle ovunque, in una incessante ricerca del profitto. La loro ultima spedizione sul pianeta X13, però, li ha messi in una situazione scomoda. Hanno inconsapevolmente raso al suolo la dimora di una specie del luogo e ora gli “Swarmer” sopravvissuti sono assetati di sangue.

Per fermare l’invasione, gli Swarmer devono pianificare attentamente gli attacchi, sbucando dai condotti di areazione e dagli armadietti per prendere di sorpresa le prede umane e tendere imboscate a più nemici contemporaneamente senza farsi scoprire. Cibatevi dei vostri ignari nemici e usateli per creare il vostro esercito di belve carnivore. Più terrestri uccidete, più cadaveri potrete consumare e trasformare in nuove unità con ruoli specializzati e abilità uniche. Combattete per avanzare sulla trivella interplanetaria di Galactoil, attraversando scenari assurdi e incontrando personaggi originali, con l’obiettivo finale di sconfiggere il nemico più grande: i manager!

Il gioco uscirà su PC via Steam alla fine dell’estate 2017.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti