Extra News 1

Let’s Play: ancora due giorni per incontrare gli YouTuber

YouTuber

Oggi, per il primo giorno , sono arrivati a Let’s Play gli YouTuber: dai Mates a LaSabriGamer, il palco dell’area Let’s Go Viral è stato animato da sketch, sessioni di gameplay e divertimento a tutto tondo.

Dopo due giorni ricchi di anteprime, novità, tornei e workshop, oggi entrano in scena gli YouTuber, accolti come delle vere e proprie star da tutti gli ospiti del primo Festival del Videogioco d’Italia, che in questi giorni hanno varcato le porte del Guido Reni District.

Fino a domenica 19 saranno più di 15 gli YouTuber che si alterneranno sul palco di Let’s Play, tra sessioni di gioco in diretta, sketch irriverenti, abbracci e autografi.

Un flusso continuo che dalle 12:00 del mattino vedrà gli idoli dei giovanissimi a contatto con i loro fan fino a tarda serata.

Parliamo di Sabaku no Maiku, Joseph, Federick, Grax, Jaki, Mates, i2Bomber, LaSabriGamer, Sodin, Jok3r, Awed e Klaus.

Ecco di seguito un estratto del comunicato stampa di Let’s Play.

“Domenica, a partire dalle ore 13:00, farà la sua comparsa il tanto acclamato FaviJTV che sarà presente per tutta la giornata a Let’s Play e che in Italia rappresenta un vero e proprio caso di successo: con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale e circa 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni, è sicuramente lo YouTuber italiano più influente.

Risultati incredibili per un ragazzo di 22 anni che confermano come il mondo dei videogiochi e quello che ruota intorno a questo settore sia molto di più di un semplice passatempo.

Con oltre 350 console giocabili, dal retrogaming fino a Nintendo Switch, più di 100 pc, ospiti internazionali, registi e YouTubers, Let’s Play si conferma il più grande consumer electronic show del nostro Paese.”

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti gli ultimi giorni di questo evento videoludico italiano.

Paolo Manini

Deputy Editor e Webmaster di Serial Gamer: anni di esperienza in videogiochi e siti web, tra un articolo e l'altro mi diverto a fare il gesto dell'ombrello a server e CMS vari.

Potrebbero anche interessarti