Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Warner Bros. al lavoro su un possibile reboot di Matrix

16 Mar 2017 | Cinema, News

Condividi sui Social!

A quanto riportato da alcune fonti interne, Warner Bros. avrebbe iniziato a lavorare su un reboot di Matrix, l’iconico film del 1999 firmato da Larry e Andy Wachowsky.

A quanto pare, per il ruolo da protagonista, si starebbe pensando a Michaal B. Jordan, meglio conosciuto per i suoi ruoli in Creed, I Fantastici Quattro e il prossimo film della Marvel, Pantera Nera.

Le stesse fonti, però, precisano che alcuni progetti devono essere “chiariti” prima che Jordan possa impegnarsi per il ruolo.

La sceneggiatura sarebbe stata affidata a Zak Penn.

Ma ciò che tutti si domandano è: saranno nuovamente le sorelle Wachowsky a dirigere il film?

Le due registe hanno lavorato sia sul film originario che sui suoi sequel, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions ma in questa fase iniziale dei lavori le due non sembrano essere coinvolte e non si sa se le cose cambieranno in futuro.

Quel che è sicuro è che la casa di produzione chiederà quanto meno il loro benestare su questo nuovo progetto.

Così come le registe, non si sa ancora nulla circa il possibile coinvolgimento degli attori originari, in primis Keanu Reeves.

L’attore, nelle scorse settimane, si è detto interessato ad un possibile ritorno del franchise ma a patto che le Wachowski ne entrino a far parte.

Infine, c’è da considerare la non chiara posizione della stessa Warner Bros.: alcuni all’interno della casa di produzione considererebbero Matrix uno dei film “intoccabili“, un po’ come Casablanca, mentre per altri sarebbe una mossa il cui fine è quello di far cassa utilizzando uno dei brand più importanti della compagnia.

Non resta che aspettare ulteriori notizie.

Fonte

Condividi sui Social!

Ivana Cimasa

Oltre le serie tv, le sue altre passioni sono il tè e la musica. Spera, un giorno, di trascrivere la colonna sonora della sua vita.

Ivana Cimasa

Oltre le serie tv, le sue altre passioni sono il tè e la musica. Spera, un giorno, di trascrivere la colonna sonora della sua vita.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]