Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Final Fantasy VII Remake: analizziamo le immagini

19 Feb 2017 | Speciali, PlayStation 4

Condividi sui Social!

Analizziamo assieme le immagini inerenti la news di Final Fantasy VII Remake, pubblicata in questa pagina.

Ciò che andremo ad analizzare non ha nulla di ufficiale, si tratta di pura speculazione da parte mia. Partiamo subito col primo due dei screenshot a disposizione.

MkRwLiT Serial Gamer

Interfaccia molto semplice, ricorda molto quella di Final Fantasy XV. Non è infatti difficile notare come l’interazione con l’ambiente assomigli molto all’appena citato titolo. Il menù a sinistra presenta i semplici comandi Attacca, Magia, Materia e Oggetti. Ciò che balza all’occhio sono i pulsanti L1 ed R1 che, probabilmente come i tasti direzionali in Kingdom Hearts II, permetteranno di passare ad una seconda interfaccia di comandi. Chi ha giocato a Final Fantasy VII saprà che quando la Limit Break è carica, il comando Attacca viene sostituito da Limit, costringendovi ad usarla. In quest’immagine, la Barra Limit sulla destra è carica, ma il comando Attacca è ancora presente. È possibile che premendo L1 od R1, si potrà accedere al comando Limit Break. Un’altra utilità potrebbe essere quella di radunare cose come 4x Cut e Slash-All nella seconda interfaccia, invece di sostituire completamente Attacca quando le relative Materie sono equipaggiate. Ulteriore spazio potrebbe essere dedicato alle Command Materia quali Mime, Deathblow, Throw/Coin, Steal/Mug ed altre.

Vediamo ora il menù sulla destra, più chiaro nell’immagine successiva.

av8fGRW Serial Gamer

Innanzitutto, brevemente notiamo subito gli HP (1419) e gli MP (60) di Cloud. Vicino agli MP troviamo la Barra Limit divisa in 3 cariche. La mia ipotesi è che il livello della Limit utilizzabile dipenderà dal numero di cariche a disposizione. Resterà da vedere se:

  1. Quando otterremo ad esempio Omnislash, le barre diventeranno 4
  2. Potremo scegliere quale Limit utilizzare liberamente, a prescindere dalle cariche a disposizione

Ora, cosa molto importante! Molti tendono a storcere il naso sapendo che Final Fantasy VII Remake sarà un Action. Guardate attentamente sotto gli HP di Cloud. È una Barra ATB! Pare proprio si tratterà di un “Ibrido“. Possiamo notare come sopra la Barra ATB ci siano 3 cariche, che magari indicheranno il numero di azioni eseguibili come ad esempio un Thunder nel caso dello screenshot. Una cosa che Nomura ha detto nella sua intervista fu: “Prestate attenzione a quando la Barra ATB diventa rossa.” Il suo obiettivo è quello di rendere l’azione molto simile ai Dissidia Final Fantasy, ma con un elemento strategico basato sulla Barra ATB e la possibilità di cambiare il personaggio controllato. Nomura aggiunge: “Ciò che si è visto nei trailer di gameplay finora, non è che la base di ciò che veramente avrà da offrire Final Fantasy VII Remake.”

Ultimo, ma non meno importante è il comando Triangolo a destra della Barra ATB e sopra la testa di Cloud. Il comando legge “LV. 1 烈攻斬り“, che non è altro che la primissima Limit di Cloud: Braver. Mistero svelato, il comando Attacca rimane e le Limit hanno un pulsante dedicato, così possiamo conservarle per momenti migliori.

È stato inoltre confermato che il party sarà composto da tre membri e sarà possibile cambiare il personaggio controllato liberamente.

Vi ricordiamo che ancora non è pervenuta alcuna data di lancio riguardo il titolo, ma Tetsuya Nomura intende mostrare molti più dettagli nei mesi a venire.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=A3sBZ5Nr4hc[/embedyt]

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]