Nei giorni scorsi il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, ha annunciato che Invincible, il suo fumetto “supereroistico” disegnato da Cory Walker e Ryan Ottley, diventerà presto un film prodotto da Universal Pictures.
A lavorare all’adattamento cinematografico della serie a fumetti, che si concluderà con il numero 144 il prossimo autunno, dopo oltre 13 anni di pubblicazione, si occuperanno Seth Rogen ed Evan Goldberg, che hanno già lavorato insieme ad un altra trasposizione, in questo caso televisiva, di Preacher oltre che a diverse altre produzioni cinematografiche, non legate al mondo dei comics americani.
La sinossi della serie, pubblicata negli USA da Image Comics e in Italia da Saldapress, è la seguente:
Mark Grayson è un normale adolescente diciassettenne che scopre essere il figlio di Omni-man, il più grande supereroe (alieno) della Terra, ed inizierà ad acquisire una forza straordinaria, la capacità di volare diventando di fatto… Invincible.

Lo sceneggiatore e co-creatore della serie, Robert Kirkman, nonché fondatore dell’etichetta Skybound Entertainment, pubblicata da Image Comics, ha dichiarato:
“Erano anni che cercavamo i partner giusti con cui lavorare al film di Invincible e questa incredibile storia, sorprendente ed innovativa, non poteva finire in mani migliori”.
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale di lancio prevista per il movie, ma restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità sull’adattamento cinematografico di Invincible.






