La Paramount Pictures ha spostato alcuni dei suoi progetti futuri, tra cui Top Gun: Maverick, il tanto atteso film con Tom Cruise, che, invece del 12 luglio 2019, uscirà nei cinema un anno dopo, il 26 giugno 2020.
Lo studio sta assegnando il giusto tempo di produzione per consentire a Cruise e al regista Joe Kosinski (Oblivion; Only The Brave; Tron: Legacy) l’opportunità di elaborare al meglio la trama. Oltre a Cruise, il cast sarà caratterizzato anche da Val Kilmer (Kiss Kiss Bang Bang), Jennifer Connelly (Solo The Brave), Jon Hamm (Bad Times all’El Royale), Ed Harris (Westworld), Miles Teller (Whiplash) , Glen Powell (Set It Up), Monica Barbaro (Splitting Up Together), Charles Parnell (A Million Little Pieces), Jay Ellis (Insecure), Bashir Salahuddin (GLOW), Danny Ramirez (Assassination Nation) e Lewis Pullman (Bad Times at the El Royale).
La mossa di spostare il film consente inoltre a Top Gun 2 di evitare di essere inserito tra due blockbuster del botteghino a luglio 2019: Spider-Man: Far From Home (5 luglio) e The Lion King (19 luglio). Il film debutterà a giugno 2020, mese relativamente tranquillo, con nessun blockbuster importante al di fuori di un film senza titolo DC (5 giugno) e di un titolo Marvel / Fox (26 giugno), anche se quest’ultimo è probabile che verrà spostato a causa all’incombente fusione tra Disney e Fox.
In un’altra nota emozionante, Paramount ha anche programmato il sequel di A Quiet Place per il 15 maggio 2020 con John Krasinski (Tom Clancy’s Jack Ryan), che ha diretto il primo film, che torna alla sceneggiatura. Non è chiaro per ora se Krasinski tornerà anche dietro la macchina da presa, così come non è sicuro che il cast del primo capitolo ritornerà anche nel sequel.
A Quiet Place 2 vedrà solo la concorrenza del reboot della Warner Bros. di Scooby-Doo, che uscirà lo stesso giorno. Un film Marvel Studios verrà rilasciato due settimane prima, il 1 ° maggio, mentre Godzilla vs. Kong debutterà la settimana seguente il 22 maggio, infine il sequel Disney di Maleficent sarà nelle sale alla fine del mese il 29 maggio.
Inoltre, a causa del ritardo previsto per Bond 25 di MGM, la Paramount ha spostato il film live-action su Sonic alla data vacante dell’8 novembre 2019 e il nuovo capitolo di Terminator al 15 novembre 2019. Una settimana prima di Sonic uscirà il film DC Wonder Woman 1984 (1 novembre), mentre a fine mese sarà la volta del sequel di Frozen (27 novembre).
FONMTE:CBM







