Lo spin-off del franchise di Transformers incentrato su Bumblebee, potrebbe aprire la strada a un film su Optimus Prime: il produttore Lorenzo di Bonaventura dichiara a EW che il film è in cima alla lista dei progetti legati all’universo condiviso.
“Mi piacerebbe sicuramente farlo“, ha detto Bonaventura. “Sarebbe un film molto diverso dal film suBumblebee, ma ugualmente interessante e diverso.”
“Abbiamo ricevuto molti feedback dai fan che volevano che facessimo un film su uno o due robot, perché volevano conoscerli meglio“, ha detto di Bonaventura “Bumblebee è stato selezionato perché è una figura molto amata dai fan, ed è anche più emotivo di Optimus. Questi erano i due potenziali personaggi. ”
Il prequel-slash-spinoff kid-friendlier è incentrato sull’autobot, che forma un legame con il 17enne Charlie Watson (Hailee Steinfeld), dopo essersi fatto strada verso la Terra nel 1987.
Bumblebee è nato soprattutto come risposta al disinteresse del pubblico per la serie di film diretta da Michael Bay.

Un film su Optimus Prime – o un altro su Bumblebee – dipende dal successo dello spin-off in arrivo.
“Se Bee avrà successo, possiamo pensare al sequel, senza dubbio“, ha detto Bonaventura. “Abbiamo una buona idea di dove andrebbe un secondo film. Per me, la cosa più grande che è venuta fuori era la sensazione che potessimo andare in un numero qualsiasi di direzioni. Ha aperto le nostre menti alle scelte.”
Bumblebee, con Hailee Steinfeld, John Cena, Kenneth Choi e John Ortiz, debutterà il 21 dicembre.
FONTE:CB







