Bim Distribuzione presenta il poster ufficiale italiano di “SCOMPARTIMENTO N.6”, opera seconda del regista finlandese Juho Kuosmanen vincitore del Gran Premio della Giuria al 74^ Festival di Cannes, nelle sale italiane dal 2 dicembre.
Il manifesto, illustrato per l’occasione da uno dei più grandi autori del fumetto italiano contemporaneo, Manuele Fior, è un omaggio al film e alla sua protagonista, una riservata studentessa finlandese, costretta a condividere l’intimità del vagone letto di un treno diretto a Murmansk, nell’estremo nord ovest della Russia, con un giovane minatore russo.
Fior, che collabora anche con prestigiose testate tra cui “The New Yorker”, “Le Monde” e “Vanity Fair” nella realizzazione dell’opera si è fatto ispirare dall’umanità della protagonista e dalle atmosfere nostalgiche degli anni ’90, periodo in cui è ambientato il film.
Tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Liksom edito da Iperborea, “Scompartimento N.6” è un road movie artico che intreccia due destini, ma soprattutto soffia sulle nostre anime quello spirito che solo il viaggio sa rappresentare.








