Dalla giornata di oggi Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua console Nintendo Switch che la porta alla versione 3.0.0.
L’update in questione migliora la stabilità dell’OS, risolve diversi bug e aggiunge alcune feature al sistema operativo come quella di aggiungere gli amici delle liste contatti di Wii U/3DS e la possibilità di attivare le notifiche per sapere quando i propri compagni sono online.
Oltre a queste novità è stata introdotta la possibilità di regolare il volume di sistema e dei suoni riprodotti attraverso le cuffie, avatar dedicati a Splatoon 2, opzioni per iscriversi a canali specifici dedicati ai giochi in arrivo e per cambiare l’ordine delle icone nella schermata HOME, è stato anche aggiunto il supporto per le tastiere USB e per l’utilizzo del Controller Pro in modalità Wired.
Implementata anche una funzionalità che permette di far vibrare i Joy-Con quando questi sono staccati dalla console, così da poterli ritrovare facilmente. Infine, è stata migliorata la stabilità generale del sistema operativo e sono stati risolti bug e problemi minori.








