Gli scorsi due anni, Sony ha deciso di tralasciare la fiera videoludica europea Gamescom per concentrarsi sugli eventi che hanno luogo i mesi precedente e successivo nell’arco dell’anno: E3 e PlayStation Experience.
L’assenza all’evento nei due anni passati può essere spiegata come un tentativo di Sony di essere certa di avere a disposizione annunci sufficienti e nuovi filmati da mostrare per tutte le conferenze dedicate al mondo dei videogiochi, anche perché sfortunatamente di solito la Gamescom si svolge due mesi dopo l’E3.
Quest’anno però, sia il fatto che le recenti novità annunciati possiedono un’importante fanbase europea, come quella di Gran Turismo Sport, sia il periodo dell’evento in questione, che quest’anno avrà luogo leggermente in ritardo rispetto al solito, possono portare Sony ad essere presente.
Di seguito la dichiarazione di Ryan, il global sales and marketing chief di Sony: “Sarebbe carino organizzare qualcosa in europa quest’anno. Infatti c’è qualcosa che stiamo tenendo d’occhio molto attentamente.”
Vi ricordiamo che la Gamescom si svolgerà a Colonia, in Germania, dal 22 agosto al 26 agosto; restate dunque con noi per scoprire quale sarà l’esito della decisione di Sony a riguardo.