L’innovazione tecnologica ha migliorato notevolmente l’esperienza di gioco dei casinò online negli ultimi anni, infatti, oggi, è possibile fare una puntata anche attraverso mobile da qualsiasi luogo, ed è questo il principale motivo per cui gli appassionati che frequentano i casinò tradizionali sono rimasti soltanto il 10%. Il 90% dei giocatori preferisce piattaforme innovative come ad esempio Voglia di Vincere casinò online, per diverse ragioni e vantaggi.
I dati dell’Agenzia delle Dogane del primo semestre 2020 e le previsioni parlano chiaro, a marzo è stato rilevato un volume d’affari dei casinò virtuali di 94 milioni di euro, il 29% in più rispetto al marzo 2018. Le previsioni per la fine dell’anno sono di un volume d’affari totale che supererà il miliardo di euro. Ecco nei particolari le principali differenze fra questi due mondi paralleli ma che presentano divergenze sostanziali.
La comodità delle piattaforme di casinò online
Se giocare online al casinò presenta già una comodità allettante per gli appassionati, le app per mobile sono quanto di più innovativo un giocatore possa desiderare. In questo modo è possibile giocare in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il vantaggio principale consiste nel riuscire a sfruttare il tempo libero al 100%, ma anche approfittare di software innovativi, veloci e con una vasta gamma di giochi, per tutti i gusti e con diverse soluzioni grafiche. Il tutto, comodamente dal divano di casa, senza dover raggiungere fisicamente un casinò tradizionale e dover indossare dress code specifici come smoking o giacca e cravatta.
La velocità di gioco
I casinò tradizionali anche se sono molto grandi, presentano un numero limitato di slot machine, tavoli da poker, black jack e roulette, rispetto alle persone che intendono partecipare, in sostanza potrebbe capitare di dover fare la fila e perdere la propria giocata fortunata. Un’altra vera rivoluzione che la tecnologia dei casinò virtuali ha sviluppato riguarda proprio la velocità di gioco, non solo c’è sempre posto per partecipare a qualsiasi tipologia di gioco, ma grazie alle funzioni innovative è possibile comunicare in chat, sfidare e organizzare tavoli da gioco con utenti provenienti da ogni parte del mondo. Tutto con un semplice clic.
I bonus e le offerte
Mentre i casinò tradizionali si affidano ad un marketing ormai obsoleto di sconti e coupon soltanto per i servizi offerti dalla struttura, il marketing digitale dei casinò virtuali ha fatto la sua fortuna con i bonus e le offerte di rimborso, rivoluzionando completamente la concezione di gioco. Non solo sono presenti bonus di benvenuto e offerte su determinati giochi, ma anche le offerte di rimborso sul denaro perduto sono un’opportunità rivoluzionaria che ha decretato il successo delle piattaforme di casinò virtuali.
Il risparmio del viaggio e del pernottamento
Oltre ad un notevole risparmio di tempo, non c’è bisogno di effettuare nessun viaggio per raggiungere un casinò virtuale, quindi neanche di pernottare. Questo significa che è possibile investire più denaro per divertirsi a giocare.








