Notorious Studios è lieta di annunciare che il suo titolo di debutto, l’extraction-RPG Eldegarde, è ora disponibile su Steam, portando combattimenti fantasy dinamici e solide meccaniche da gioco di ruolo ai giocatori PC.
Eldegarde esce oggi dopo un periodo di successo in Early Access su Steam, durante il quale ha raccolto oltre 3.000 recensioni “Perlopiù positive” e costruito una community dedicata che ha fornito al team di sviluppo feedback preziosi in vista del lancio.
I giocatori possono scegliere tra una selezione di classi fantasy iconiche, inclusi grandi classici come Guerriero, Ladro, Mago e Sacerdote, oltre al Paladino appena introdotto. Il lancio della versione 1.0 di Eldegarde introduce anche una modalità PvE, che consente ai nuovi arrivati di apprendere mappe e meccaniche di combattimento con i propri tempi, vivendo il gioco in un modo completamente nuovo, al sicuro dall’esperienza di estrazione PvP full-loot che rappresenta il cuore del titolo.
Guarda qui il trailer ufficiale di lancio di Eldegarde:
Video YouTube.
Eldegarde è stato creato da Notorious Studios, un team composto in gran parte da veterani di Blizzard Entertainment e guidato dall’ex game designer di World of Warcraft Chris Kaleiki.
«Eldegarde è un gioco che alza l’asticella di molti sistemi GDR ormai stagnanti, come il design delle classi, il combattimento, il PvP e la progressione presenti in molti RPG e MMO», ha dichiarato Chris Kaleiki, fondatore di Notorious Studios. «Negli ultimi tempi il genere extraction ha davvero preso piede con titoli come Arc Raiders. Eldegarde rappresenta la versione fantasy di quell’esperienza, e riteniamo che abbia un enorme potenziale. Questo genere è ancora in una fase molto iniziale».
Eldegarde è disponibile ora su Steam al prezzo di 24,99 $ / 24,99 € / 21,99 £.
Notorious Studios
Notorious Studios è una startup finanziata da venture capital con sede a Irvine, California, e un team globale di sviluppatori appassionati. Fondata da membri chiave provenienti da Blizzard Entertainment, che hanno lavorato su titoli iconici come Diablo e Overwatch, lo studio è impegnato nella creazione di mondi immersivi e coinvolgenti, capaci di favorire community e creatività. Con un team di 30 professionisti di talento, inclusi collaboratori remoti da tutto il mondo, Notorious Studios punta a offrire esperienze di gioco di alta qualità pensate per i giocatori, non per le presentazioni. Il progetto attuale, Eldegarde, incarna questa filosofia attraverso narrazioni ricche e guidate dai giocatori, inserite in ambienti di gioco dinamici e in continua evoluzione.
Per maggiori informazioni, visita https://www.notorious.gg/ oppure seguici sui social media su https://x.com/notostudios.







