Preparati: Dragonbane: Trudvang, un gioco di ruolo da tavolo stand-alone basato sul pluripremiato Dragonbane, verrà lanciato su Kickstarter il 17 febbraio, alle 15:00 CET (9:00 US Eastern, 6:00 US Pacific).
Esatto: Free League Publishing ha ascoltato la community e deciso di offrire Dragonbane: Trudvang come GDR autonomo, che non richiede il Core Set o il Rulebook di Dragonbane, pur restando compatibile al 100% con le regole base di Dragonbane.
Iscriviti qui per non perdere il bonus per i primi sostenitori: una stampa artistica deluxe con la nuova copertina realizzata dal magistrale Paul Bonner.

Trudvang è un mondo di boschi in ombra e nebbie insondabili, di creature terribili ed eroi dimenticati, di dèi collerici e misteri senza fine, profondamente originale ma con solide radici nella mitologia nordica.
Dragonbane: Trudvang è prodotto da Free League su licenza CMON. La campagna Kickstarter offrirà non meno di quattro volumi cartonati, magnificamente illustrati, in svedese e inglese:




- Core Rules: regole complete basate su Dragonbane, che includono stirpi di Trudvang, professioni, abilità, capacità eroiche e magia, brandita da tessitori di vitner e camminatori delle ombre.
- World Book: un’immersione profonda nella storia, nei popoli e nelle regioni di Trudvang, dalle Stormlands al Westmark, da Soj alle Grandi Pianure di Ghiaccio, riccamente illustrata.
- Jorgi’s Bestiary: il classico bestiario di Trudvang ritorna, con creature che vanno dal braskelwurm e i draugr agli hrimtursir e agli yggdras, tutte adattate a Dragonbane.
- The Black Sun: una leggendaria campagna epica in quattro parti ambientata a Trudvang, rivista e pubblicata in inglese per la prima volta.
Il marchio Trudvang e i suoi contenuti originali sono stati creati da Theodore Bergqvist e Magnus Malmberg di Riotminds come ambientazione di campagna per l’edizione svedese di Dragonbane (Drakar och Demoner) nei primi anni Duemila. In seguito Trudvang ha preso vita propria nel GDR Trudvang Chronicles e nel gioco da tavolo Trudvang Legends di CMON.
Le illustrazioni di Dragonbane: Trudvang attingeranno principalmente a oltre vent’anni di straordinarie opere dedicate a Trudvang, realizzate da maestri come Paul Bonner, Álvaro Tapia, Daniel Zrom e altri. Paul Bonner ha inoltre creato la nuova copertina del World Book di Dragonbane: Trudvang, mentre Francesca Baerald ha disegnato una nuova mappa del mondo di Trudvang.
Il lavoro di scrittura, editing e adattamento di Trudvang all’attuale versione di Dragonbane sarà guidato da Magnus Seter, veterano autore di GDR (Cyberpunk 2020, Mutant Chronicles, Forbidden Lands, Dragonbane), che ha già lavorato su Trudvang ai suoi esordi.
«Quando abbiamo saputo che Free League aveva ottenuto la licenza di Trudvang da CMON e che Magnus Seter avrebbe guidato il lavoro su questa nuova edizione, ne siamo stati naturalmente entusiasti. Soprattutto perché il mondo può continuare a vivere, ma anche perché Trudvang, sotto molti aspetti, ha ritrovato la strada di casa», afferma Theodore Bergqvist nella prefazione della nuova edizione.
Ulteriori informazioni su Dragonbane: Trudvang saranno rivelate da Free League nelle prossime settimane, in vista del lancio su Kickstarter. Per restare aggiornati su Free League Publishing, seguiteli su X (Twitter), Facebook, Instagram, e YouTube, e visitate il sito ufficiale freeleaguepublishing.com
Free League è uno degli editori di GDR più finanziati su Kickstarter, con oltre 12 milioni di dollari raccolti in 41 campagne di successo, tra cui The One Ring™, ALIEN The Roleplaying Game, Blade Runner The Roleplaying Game, Dragonbane, Coriolis: The Great Dark, Vaesen – Nordic Horror Roleplaying, Forbidden Lands e Tales From the Loop RPG.







