Polyarc ha annunciato oggi Glassbreakers: Champions of Moss, il suo nuovo frenetico gioco di combattimento, strategia e azione, che sarà il primo gioco sviluppato in Unreal Engine a essere pubblicato su Apple Vision Pro via Apple Arcade con supporto multipiattaforma per Apple, Meta e Steam. Glassbreakers uscirà il 13 novembre per 19,99 $; i preordini su Meta iniziano oggi. I giocatori su Meta riceveranno uno sconto di preordine del 20% e un Founder Pack cosmetico, mentre chi usa Steam riceverà lo sconto al momento del lancio, poiché il preordine non è disponibile. Gli abbonati ad Apple Arcade troveranno il gioco nella libreria di Apple Arcade il giorno di pubblicazione. Invitiamo i giocatori su Meta che desiderano provare il gioco prima della pubblicazione a iscriversi qui per il Glassbreakers Preview Weekend che si terrà dal 24 al 26 ottobre.
“Il nostro obiettivo nel portare Glassbreakers su Apple Vision Pro è quello di dare ai giocatori la possibilità di unirsi ai propri amici in un gioco di strategia veloce, coinvolgente e divertente, indipendentemente dal tipo di visore che possiedono”, ha affermato Jason Tranchida, lead engineer di Polyarc. “È stato necessario molto lavoro per integrare Unreal Engine con visionOS; tuttavia, questo lavoro non solo ci ha permesso di portare Glassbreakers su Apple Vision Pro, ma ha anche aperto la strada ad altri studi di videogiochi che vorranno portare i propri giochi sviluppati con Unreal Engine sulla piattaforma Apple.”
Poiché input accurati e comandi avanzati sono componenti chiave della progettazione di giochi dal ritmo incalzante, il team ha collaborato con Apple per creare un’esperienza unica nel suo genere per i giocatori. Grazie all’utilizzo del tracciamento delle mani, dello sguardo e dell’input gestuale personalizzato di Apple Vision Pro, le interazioni dei giocatori con i Campioni, il tabellone e i set piece sono paragonabili a quelle dei giocatori che utilizzano i controller sulle piattaforme Meta e Steam.
“È un’esperienza davvero divertente usare solo le mani e gli occhi per interagire con i Campioni”, afferma Danny Bulla, co-fondatore di Polyarc. “Ti senti come un mago che esegue gesti multipli in rapida successione senza bisogno di movimenti drastici delle braccia. È un modo completamente nuovo di giocare e non vedo l’ora che i giocatori di Vision Pro possano provarlo di persona tra un paio di settimane”.
Il team ha lavorato molto nell’ultimo anno per ottimizzare Unreal Engine e rendere Glassbreakers giocabile su Apple Vision Pro con lo stesso livello di qualità per cui Polyarc è noto. Questo lavoro non solo ha ripulito il motore, ma ha anche raddoppiato la potenza dell’hardware, consentendo alla grafica del gioco di risaltare con chiarezza grazie alla fedeltà e al frame rate migliorati.
“Abbiamo implementato una combinazione di tecniche come multiview, multilayering e rendering foveato fisso per ottimizzare le prestazioni di Unreal Engine su Apple Vision Pro”, ha affermato Tranchida. “Questo lavoro ci ha permesso di aumentare la fedeltà e il frame rate, portando il pass-through, lo sguardo, il testo e gli elementi visivi in generale a una qualità molto più elevata, che mette davvero in mostra la potenza della piattaforma.”


Polyarc ha in programma di pubblicare un fork di Unreal Engine con tutti i miglioramenti e il lavoro svolto per integrare il motore con visionOS, in modo che altri studi possano acquisire il codice e trarre vantaggio dal lavoro svolto.
Nell’ambito del lancio, i giocatori che hanno partecipato all’accesso anticipato e all’open beta di Glassbreakers su Meta e Steam riceveranno gratuitamente il gioco e il Founder Pack, che include una maschera, uno stendardo e un emblema esclusivi, come ringraziamento per il loro supporto. I giocatori di Meta troveranno l’esperienza di gioco premium aggiornata nella loro libreria come nuova app, mentre i giocatori di Steam riceveranno un aggiornamento del gioco esistente nella loro libreria. Anche i giocatori su Meta che effettueranno il preordine riceveranno il Founder Pack.
Coloro che sono interessati a impegnarsi maggiormente nella comunità Glassbreakers possono dare un’occhiata ai programmi Vanguard Polyarc Creator e Glassbreakers, e ad unirsi a Glassbreakers su Discord. In questo modo si apre l’opportunità di partecipare a dirette streaming, avere accesso a notizie e aggiornamenti, ricevere oggetti esclusivi, gadget di gioco, inviti a eventi di gioco speciali, come il Glassbreakers Preview Weekend che si svolgerà dal 24 al 26 ottobre, oltre a badge e titoli Discord che metteranno in risalto il loro status nella community.
Per non perderti le ultime novità, unisciti a Glassbreakers su Discord e segui Glassbreakers su Twitch, Twitter, TikTok, YouTube e Instagram o visita https://www.Glassbreakersgame.com/.








