Epictellers Entertainment e Paizo hanno svelato Starfinder: Afterlight, un RPG a turni dalla trama coinvolgente ambientato nell’universo del gioco di ruolo da tavolo Starfinder. Il titolo, la cui uscita in Early Access è prevista su PC per il 2026 tramite Steam, arriverà presto su Kickstarter. I giocatori possono già registrare il loro interesse qui per sostenere la campagna di crowdfunding una volta che sarà attiva.
Starfinder: Afterlight consentirà ai giocatori di esplorare le stelle, affrontare nemici armati sia di poteri mistici che di tecnologie avanzate e guidare una squadra di compagni affascinanti e discutibili, ognuno con la propria storia, in un’avventura che si estende in un universo senza precedenti.
I giocatori hanno viaggiato abbastanza lontano da assistere alla distruzione della galassia e sono riusciti a tornare sani e salvi. Ora, con il capitano disperso in azione e la fine del mondo ormai alle porte, dovranno radunare un equipaggio di disadattati e salvare i Mondi del Patto da una minaccia a cui nessun altro riesce a credere. Un gioco da ragazzi, vero?
L’iconico franchise di giochi di ruolo sci-fantasy da tavolo presta per la prima volta le sue regole della seconda edizione a un videogioco. Questo garantisce un sacco di viaggi intergalattici, creature eccentriche, megacorporazioni sarcastiche e missioni gloriosamente caotiche con risultati disordinati. Starfinder: Afterlight offre una nuova interpretazione del combattimento tattico a turni, fondendo laser e magia in una vivace space opera.

“Siamo entusiasti di presentare Starfinder: Afterlight in collaborazione con Paizo”, afferma Ricard Pillosu, CEO e co-fondatore di Epictellers. “Questo segna l’inizio di un viaggio che vogliamo intraprendere insieme ai fan di Starfinder in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di rivelare di più sull’eterogenea ciurma che viaggia tra i Mondi del Patto, pieni di pericoli e avventure.”
“L’universo di Starfinder è ricco, vasto e amato”, afferma Erik Mona, Publisher e Chief Creative Officer di Paizo. “La visione di Epictellers Entertainment si allinea perfettamente con l’essenza della nostra galassia. Crediamo che siano la squadra ideale per dare vita al prossimo capitolo del franchise.”
Starfinder: Afterlight è sviluppato da Epictellers Entertainment e supportato da Paizo. I giocatori possono ora registrarsi qui per supportare la campagna Kickstarter, aggiungere il gioco alla lista dei desideri, seguire gli sviluppatori su X, Instagram, Bluesky, LinkedIn e visitare il sito web ufficiale per maggiori dettagli.







