L’editore svedese Free League Publishing ha annunciato ieri la data di lancio dell’edizione fisica di The Lord of the Rings Roleplaying for 5E, che porta la Terra di Mezzo sulla Quinta Edizione di Dungeons & Dragons e sarà disponibile in lingua inglese a partire dal 9 maggio 2023. Al momento non abbiamo notizie sulla pubblicazione in italiano, ma è probabile che Need Games porterà anche questa nuova edizione visto che gli autori, Francesco Nepitello e Marco Maggi sono italiani e che già ha pubblicato la passata ambientazione tolkeniana “Avventure nella Terra di Mezzo” e la nuova edizione di “L’Unico Anello”.
The Lord of the Rings™ Roleplaying è un volume di 236 pagine splendidamente progettato e illustrato con copertina rigida che contiene ciò di cui i giocatori hanno bisogno per creare avventure 5E ambientate nell’ambientazione fantasy più popolare del mondo: sei culture eroiche originali dalla terra di Eriador, sei nuove classi, un schiera di terrificanti avversari e regole complete per viaggi, consigli, artefatti meravigliosi e la sottile magia della Terra di Mezzo.
Shire™ Adventures è un volume con copertina rigida di 104 pagine che descrive la Contea in grande dettaglio, oltre a cinque brevi avventure e sette personaggi pre-generati, tra cui i famosi Baggins, Took e Brandybucks! I contenuti di Shire™ Adventures sono adattati dallo Starter Set per The One Ring™ RPG.
È disponibile anche uno schermo del Maestro del Sapere con un compendio su Rivendell, inclusa una mappa della valle e una pianta della casa stessa.
La nuova edizione di L’Unico Anello™ GDR (in Italia edito da Need Games), ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli™ di J.R.R. Tolkien e progettato da Francesco Nepitello e Marco Maggi, è diventato il gioco di ruolo da tavolo di maggior successo di sempre su Kickstarter nel marzo 2021. Ora la Terra di Mezzo è aperta a nuovi giocatori di ruolo con un nuovissimo adattamento 5E.
Il nuovo trailer, che trovate qui sotto, di The Lord of the Rings™ Roleplaying, con Elijah Wood, Deborah Ann Woll, Reggie Watts e altri, include filmati dal liveplay del gioco registrati durante il Lost Odyssey Events al LA Comic Con.