Torna dal lontanissimo 1985 un classico per tutti gli amanti dei giochi di ruolo cartacei, ovvero The Bard’s Tale Trilogy, nella sua edizione totalmente rimasterizzata.
Da ieri, 14 agosto 2018, il titolo è divenuto infatti disponibile sugli store digitali Steam e GoG.com grazie a Krome Studio e inXile Entertainment, rispettivamente sviluppatori e produttori. E’ da notare che al momento non sono giocabili tutti e tre i capitoli, bensì solamente il primo; ma non temete, il secondo ed il terzo capitolo saranno resi disponibili rispettivamente in autunno ed inverno.

In questi titoli scorre potente il Dungeons & Dragons, in quanto ne vengono rispecchiate quasi la totalità di peculiarità: il lancio dei dai, un pool di caratteristiche che definiranno i nostri personaggi, enormi dungeon da esplorare e mappare ed una progressione costante del proprio party. The Bard’s Tale Trilogy è un titolo decisamente avanti rispetto all’epoca in cui è stato concepito, oltre ad essere un must per tutti gli appassionati del gioco di ruolo nel senso stretto del termine. Un ottimo modo per passare il tempo in attesa che il 18 settembre 2018 esca il quarto capitolo della saga, The Bard’s Tale IV, per l’appunto. Vi inforniamo inoltre, prima di un possibile acquisto, che al momento non è prevista una localizzazione e che di conseguenza il gioco sarà disponibile solo in inglese.







