Puntuali come sempre eccoci con il riassunto di tutte le notizie e le indiscrezioni più importanti della settimana.
12 Febbraio
Iniziamo il recap settimanale con una indiscrezione riguardante la Coppa del Mondo di calcio e il gioco ad essa dedicato il quale però potrebbe uscire come DLC gratuito in FIFA 18 date le scarse vendite dei precedenti capitoli.
FIFA World Cup Russia 2018 potrebbe arrivare come DLC gratuito di FIFA 18?
Passiamo poi a Cyberpunk 2077 dato che l’autore del gioco da tavolo su cui si basa il titolo, ossia Cyberpunk 2020, ha affermato che oltre a partecipare attivamente allo sviluppo della produzione, nel prossimo trailer vedremo una tematica chiave del gioco ossia la morte.
Cyberpunk 2077: nel prossimo trailer ci sarà una delle tematiche importanti del gioco
Spazio anche per Splatoon 2 con Nintendo che ha annunciato una nuova edizione del titolo chiamata Splatoon 2: Starter Edition la quale conterrà, oltre al gioco completo, una guida introduttiva al multiplayer ed una serie di adesivi.
Splatoon 2: Starter Edition, annunciata una nuova edizione del gioco con tanto di guida
13 Febbraio
Martedì che si apre con Hideki Kamiya di Platinum Games che ha parlato su Twitter dei motivi per i quali Bayonetta 3 sarà un esclusiva Switch. In particolare lo sviluppatore ha ribadito di quanto sia fondamentale il supporto di Nintendo già dal secondo capitolo ed è per questo che la serie è diventata esclusiva della compagnia nipponica.
Bayonetta 3: Hideki Kamiya di Platinum Games spiega perché il titolo è un esclusiva Nintendo Switch
Proseguiamo con il design director di Rare, Mike Chapman, che ha voluto ribadire alcuni concetti chiave dell’esperienza di gioco di Sea of Thieves. Nel titolo infatti non vedremo mai alcun tipo di loot box anche se ci saranno comunque le microtransazioni ma a livello puramente estetico.
Anche il cinema vuole la sua parte ed notizia proprio di questa giornata che l’attore Michael Fassbender protagonista del film Assassin’s Creed farà parte del cast di Kung Fury 2.
Kung Fury 2: Michael Fassbender sarà il protagonista del film
Passiamo all’indiscrezione più importante del giorno riguardante il possibile arrivo di un Spyro the dragon Trilogy Remaster su PlayStation 4. Dalle pagine di Kotaku apprendiamo infatti che Activision e Vicarious Visions sarebbero al lavoro per dar vita ad un opera analoga alla Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.
Spyro the Dragon Trilogy Remaster in arrivo su PlayStation 4?
14 Febbraio
Giorno di San Valentino che si apre con Nintendo Labo e alcune immagini che potrebbero aver svelato l’esistenza di un nuovo Toy-Con per l’esperienza interattiva. Sembra infatti che da alcune scan di Famitsu uno dei nuovi oggetti possa essere un trattore, anche se nulla è stato confermato dalla stessa Nintendo.
Torniamo a parlare dei sempre attuali Pokémon con la rivista nipponica CoroCoro che ha svelato ufficialmente la presenza di Lugia nel prossimo film d’animazione, il quale sarà anche uno dei protagonisti.
Pokémon: Lugia sarà uno dei protagonisti del prossimo film d’animazione
Spazio anche per una notizia per alcuni aspetti clamorosa dato che THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito totalmente Koch Media per 121 milioni di Euro aggiudicandosi diverse IP e studi della società tra cui Deep Silver.
Poche ore più tardi un altro annuncio da parte di Kunos Simulazioni e 505 Games ci rivela l’arrivo della Assetto Corsa Ultimate Edition, la versione più completa di sempre del corsistico tutto italiano.
Assetto Corsa Ultimate Edition: annunciato ufficialmente con un video
Passiamo poi a parlare nuovamente di Assassin’s Creed Origins con il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, che ha rivelato il lancio di due nuovi DLC non ancora annunciati dopo il secondo in arrivo nei prossimi mesi.
Assassin’s Creed Origins: gli sviluppatori sono al lavoro su due nuovi DLC non ancora annunciati
Ancora THQ Nordic fa parlare di se con la compagnia che ha annunciato l’arrivo di tutti i suoi titoli principali anche su PC con tanto di versione DRM free su GOG.
THQ Nordic: tutti i prossimi titoli principali della compagnia saranno pubblicati anche su PC
Concludiamo la giornata con l’annuncio della data d’uscita ufficiale da parte dei ragazzi di Fatshark del titolo Warhammer: Vermintide 2. Il gioco vedrà al suo interno molte novità tra cui 15 campagne con 5 eroi, server dedicati e molto altro e sarà disponibile su PC dall’8 marzo.
15 Febbraio
15 febbraio che vede come protagonista Bandai Namco con il suo Code Vein e molte nuove informazioni, veniamo a sapere infatti nuovi dettagli sulla trama con il protagonista che all’inizio del gioco sarà impegnato a combattere la Regina insieme al suo compagno d’armi Jack. Nel corso dell’avventura poi sarà possibile essere aiutati da diversi compagni che potranno distrarre i nemici, offrire potenziamenti temporanei e molto altro.
Code Vein: pubblicate nuove immagini e svelati alcuni dettagli sulla trama
Proseguiamo con GIANTS Software e Focus Home Interactive che hanno annunciato con un filmato Farming Simulator 19, il nuovo capitolo della serie incentrata sull’agricoltura in arrivo su PC e console nel 2018.
Farming Simulator 19: annunciato con un video il nuovo capitolo della serie
Chiudiamo la giornata con il creative director di Kingdom Come: Deliverance, Daniel Vavra, che ha svelato alcuni accorgimenti in arrivo per il titolo soprattutto per quanto riguarda il sistema di salvataggio e la difficoltà degli scassinamenti.
16 Febbraio
Venerdì che si apre ancora con Kingdom Come: Delivarance protagonista dato che il titolo targato Warhorse Studios ha già superato le 500 mila copie vendute con 300 mila circa solo su Steam.
Kingdom Come: Deliverance, il titolo ha già venduto più di 500 mila copie
Andiamo avanti parlando di Metroid Prime 4 con il titolo che, secondo un utente di ResetEra, avrà una forte componente online anche se non viene specificato se si tratti di multiplayer o coop.
Anche CD Projekt RED si unisce alle notizie della settimana con la compagnia che ha rivelato il suo continuo lavoro sulla serie The Witcher anche dopo la pubblicazione di Cyberpunk 2077. La serie quindi continuerà ma per vedere un nuovo capitolo dovremo attendere diversi anni.
The Witcher: CD Projekt RED non abbandonerà la saga dopo la pubblicazione di Cyberpunk 2077
Penultima notizia di giornata che riguarda la serie Bayonetta in quanto Hideki Kamiya ha rivelato su Twitter di star già pensando al concept del quarto capitolo, malgrado il terzo sia stato da poco annunciato.
Bayonetta 4: Hideki Kamiya di Platinum Games sta già pensando al concept del prossimo capitolo
Concludiamo questo 16 febbraio con PlayStation Sweden che, tramite un post su Facebook, potrebbe aver svelato l’uscita entro la fine del 2018 di The Last of Us Part II.
The Last of Us Part II: PlayStation Sweden rivela una possibile uscita nel 2018?
17 Febbraio
Nuovo giorno che si apre con delle indiscrezioni sui prossimi giochi Pokémon in arrivo su Nintendo Switch con alcuni documenti apparsi in rete che parlano di un probabile annuncio dei titoli in arrivo entro fine marzo ed altri curiosi dettagli.
Pokémon: un documento svela nuove informazioni per i titoli in arrivo su Nintendo Switch?
Passiamo poi a parlare di Dragon Ball FighterZ dato che un insider ha svelato i primi due personaggi che andranno ad aggiungersi al roster del picchiaduro, i quali saranno Broly e Bardack con le proprie abilità peculiari, rispettivamente il Revenger Assault e il Gigantic Meteor.
Dragon Ball FighterZ: svelati i primi due personaggi in arrivo con i DLC?
Concludiamo il video con V-Jump che ha svelato l’arrivo su Dragon Ball Xenoverse 2 di un nuovo personaggio, ossia la forma finale di Goku ultra istinto con un DLC venduto a circa 9 euro.
Dragon Ball Xenoverse 2: annunciato l’arrivo della forma finale di Goku Ultra Istinto
Anche per questa settimana il recap si conclude, ovviamente vi ricordiamo che tutte le notizie e le indiscrezioni le trovate sul sito.






