In Wolfenstein II: The New Colossus è presente un easter egg che riporta i nostri orologi indietro nel tempo, facendo riferimento a Wolfenstein 3D. Vi avvertiamo che l’articolo potrebbe contenere SPOILER.
Verso la fine del titolo William B.J. Blazkowicz dovrà andare su Venere, al fine di confrontarsi con il führer Adolf Hitler, ormai padrone indiscusso del mondo. Sulla base spaziale nazista è possibile trovare una lettera con allegata una cartolina destinata a Frau Engel. La lettera è scritta da Hitler stesso e fa riferimento a un particolare episodio della sua vita: l’aver sconfitto Blazkowicz all’interno di uno dei terribili esoscheletri robotici del generale Strasse.

Sebbene l’episodio avvenga realmente all’interno del titolo non canonico chiamato Wolfenstein 3D, qui sarà soltanto una folle visione di un pazzo visionario giunto alla conclusione della sua terrificante vita. Avete notato questo od altri easter egg all’interno di Wolfenstein II: The New Colossus? Fateci sapere nei commenti.







