Negli scorsi giorni abbiamo partecipato all’evento di Warner Bros tenutosi al Videogames Party dove sono stati presentati Cars 3: In Gara per la Vittoria e LEGO Marvel Super Heroes 2.
Oltre alle numerose prove e le conferenze di presentazione dei titoli abbiamo avuto l’occasione di parlare ed intervistare anche gli sviluppatori presenti in loco.

Qui di seguito potete trovare l’intervista dedicata a Cars 3: In Gara per la Vittoria del nostro redattore William Venuti, con la collaborazione di Ivana Cimasa per la traduzione scritta, allo sviluppatore di Avalanche Software, Troy Johnson, e a breve sul nostro canale YouTube troverete anche la videointervista.
William: “Quali sono le nuove feature presenti in Cars 3: In Gara per la Vittoria?”
Troy Johnson: “Innanzitutto noi non abbiamo sviluppato Cars 2, il nostro intento per quanto riguarda il gioco è stato introdurre un senso di progressione, abbiamo fatto un ottimo lavoro per aiutare i nuovi giocatori e gli utenti inesperti che riusciranno ad avere dei feedback rapidamente dal gioco, imparando le basi e grazie alla pratica diventare sempre più esperti man mano che andranno avanti nel titolo.
Ci saranno molte meccaniche e feature che aiuteranno il giocatore nella sua crescita, e una volta che si diventerà bravi riuscendo a padroneggiare le varie tecniche, il gioco sarà più divertente spingendo così a migliorarsi sempre di più con una serie di piccoli obiettivi utili a questo scopo. Oltre a questo saranno presenti nuove armi, nuove modalità, comprese modalità co-op dove giocare con i propri amici contro l’IA oppure sfidarsi tramite lo split screen. Comunque sia ci saranno moltissimi contenuti.”
William: “Parliamo della progressione nel gioco. Nella presentazione ci hai parlato della storia e della progressione, e di come quest’ultima sia utile per il giocatore nel guidarlo nelle varie meccaniche presenti, parlaci meglio di questo aspetto”
Troy Johnson: “Ovviamente la parte più importante del titolo è il gameplay che è una sorta di involucro per il tutto. Il giocatore potrebbe chiedersi:”perché devo continuare a giocare? Perché devo continuare a migliorare? Qual’è l’obiettivo principale quando gioco?”, ma quando noi abbiamo sviluppato Cars 3 il nostro obiettivo è stato sicuramente quello di focalizzarci maggiormente sul comparto multiplayer e la storia servirà come trampolino di lancio per quest’ultimo; infatti servirà principalmente ad imparare e ad affinare le tecniche per poi affrontare gli altri giocatori e aiuterà a capire perché andare avanti nel gioco, ma ci saranno anche momenti degni di nota come boss fight e la possibilità di divertirsi con la personalità dei personaggi.”
William: “Parlando delle boss fight, come sono strutturate?”
Troy Johnson: “Ci sono quattro eventi, che chiamiamo “Master Level Events“. I boss sono quattro e combaciano, essenzialmente, con le quattro modalità principali del gioco. Ognuno di loro è un maestro di una particolare modalità. Si basano sulle diverse modalità affrontate nel gioco, ma nell’affrontare la boss fight tenderanno a mescolarsi; così, dopo la presentazione del personaggio contro il quale si sta per combattere, ci sarà sempre qualcosa di leggermente diverso da ciò che si è fatto precedentemente.”
William: “Parlando delle modalità che abbiamo visto prima, saranno presenti le gare classiche, eliminazioni, una modalità libera e la parte co-op, cosa puoi dirci a riguardo?”
Troy Johnson: “Oltre a queste sarà presente anche la modalità “Show delle Acrobazie” dove il giocatore dovrà effettuare Trick e acrobazie, scoppiando i palloni presenti nella mappa per ottenere più punti possibili.
Ci sarà anche la modalità Takedown dove il giocatore dovrà raccogliere più armi possibili per distruggere il maggior numero di nemici e ottenere uno score sempre più alto – puoi anche rubarle dagli amici, anzi, è possibile ottenerle anche colpendo i propri amici; la modalità Miglior Giro nella quale sfidare i tempi migliori del gioco e dei propri amici; e gli eventi. Il tutto potrà essere giocato sia in team con amici o in solitaria, inoltre saranno presenti modalità dove sarà possibile personalizzare i propri eventi, cambiare le regole, il tempo delle sfide, numero dei partecipanti, quali armi ci saranno e così via con la possibilità di fare un torneo personale; si potrà creare un determinato evento con tutto personalizzato per avere un’esperienza completa.”
William: “Penso che sia stato divertente sviluppare il gioco”
Troy Johnson: “È sempre divertente lavorare con Pixar, veramente fantastico, ci sono persone eccezionali, ci hanno dato l’opportunità di fare qualcosa di speciale con questo famosissimo brand.”
William: “Se ci fosse la possibilità ci sarebbe un film di Pixar su cui vorreste lavorare per portalo come videogame?”
Troy Johnson: “È una domanda difficile, abbiamo fatto già disney Infinity, nel quale, essenzialmente, abbiamo potuto lavorare su qualsiasi cosa. Una bella esperienza, ma fondamentalmente qualsiasi film sarebbe un opportunità interessante. Probabilmente non posso entrare nei dettagli, adesso, e rispondere a questa domanda piuttosto delicata, ma al momento abbiamo molte opportunità interessanti. Siamo davvero entusiasti per ciò che ci aspetta.”

Vi ricordiamo che Cars 3: In Gara per la Vittoria uscirà il 14 settembre, in contemporanea con la controparte cinematografica, su Xbox, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Switch e Wii U. Le versioni “old-gen” costeranno € 49,99 mentre per le edizioni Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4 il prezzo sarà di € 59,99.
Per maggiori informazioni e dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra anteprima.







