The Legend Of Zelda: Breath of the Wild è stato rilasciato solo una settimana fa, riempito di elogi e recensioni positive, ma non da tutti.
Il gioco ha totalizzato un punteggio perfetto su Famitsu ed Edgem diventando uno dei titoli con le recensioni migliori di tutti i tempi, arrivando a un totale di 98/100 su Metacritic .
In questi ultimi giorni però il punteggio è calato a 97 dopo che il freelancer Jim Sterling ha pubblicato la sua recensione sul titolo assegnandoli “solamente” 7/10.

Subito il web si è scagliato contro il giornalista, riempiendolo di insulti e frasi poco educate. Da quello che gira in rete su questa faccenda sembra che Sterling si stia prendendo una sorta di “rivincita” su Nintendo dopo alcuni problemi di copyright nei suoi video. Non è ancora ben chiaro se Sterling e Slant Magazine “abbiano cospirato” davvero contro il titolo per farlo scendere di un punto su Metacritic, oppure se il parere del critico è onesto e solamente diverso da quello degli altri recensori, come ci auspichiamo.
Vi lasciamo direttamente ai tweet e al profilo di Sterling dove potrete visionare le reazioni del web e giudicare voi stessi tutta la vicenda.
https://twitter.com/JimSterling/status/841042334695510017







