Avatar di James Cameron prende vita su PC e console grazie a Massive Entertainment, lo studio di Ubisoft sviluppatore di Tom Clancy’s The Division.
Ubisoft annuncia la collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per creare un nuovo gioco per PC e console ambientato su Pandora, la bellissima e pericolosa luna della serie di Avatar, prodotto da James Cameron.
Massive Entertainment al momento sta lavorando su un nuovo progetto basato su Avatar, il film campione di incassi di tutti i tempi. Quattro sequel di Avatar sono attualmente in fase di sviluppo e Lightstorm Entertainment, Fox Interactive e Massive Entertainment stanno collaborando per creare un gioco che continuerà, insieme ai film, ad ampliare e approfondire l’universo Avatar in modi interessanti e innovativi.
“James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.
Dopo un primo prototipo del gioco creato dal team di Massive Entertainment utilizzando il motore proprietario Snowdrop, Cameron e Lightstorm Entertainment hanno iniziato la collaborazione.
Cameron si è espresso sul progetto dicendo che: “Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop, credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.”
[embedyt]http://www.youtube.com/watch?v=0L9ZrhdSViU[/embedyt]







