La Warner Bros. ha rilasciato ufficialmente l’immagine del logo del sequel di The LEGO Movie, rivelando anche il titolo del film: The LEGO Movie 2: The Second Part, che debutterà nelle sale nel febbraio 2019.
Tiffany Haddish presterà la voce alla protagonista, mentre Mike Mitchell dirigerà il film d’animazione. I registi del primo capitolo Phil Lord e Chris Miller rimangono a bordo del progetto come produttori, insieme a Dan Lin e Roy Lee. Jill Wilfert, Chris McKay e Jinko Gotch.
Lord, Miller, Matt Fogel e Raphael Bob-Waksberg hanno tutti lavorato come sceneggiatori nello script del film, che si dice affronterà questioni inerenti ai preconcetti di come i ragazzi e le ragazze giocano in modo diverso. La produzione è iniziata ad ottobre 2017.

Il primo capitolo è stato rilasciato nel 2014. Il film ha visto nel cast vocale Chris Pratt nel ruolo di protagonista che lotta contro il tirannico Lord Business. Il cast vocale comprendeva anche Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman. Il film, realizzato con un budget di $ 60 milioni, è stato ben accolto dalla critica e dai fan e ha generato un enorme incasso al botteghino ($ 469 milioni).
Il successo di The LEGO Movie ha portato alla realizzazione di un’intera serie di spinoff. Will Arnett è tornato nel cast vocale per The LEGO Batman nel 2017, dopo aver prestato la voce al supereroe in The LEGO Movie. Il film ha guadagnato $ 311,9 milioni a fronte di un budget di $ 80 milioni.







