Trapelano ulteriori dettagli riguardo a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra in una recente intervista al vice presidente creativo di Monolith Productions Michael de Plater.
De Plater, rispondendo a GamesRadar, discute riguardo alla possibilità di importare i salvataggi de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor all’interno del suo successore, L’Ombra della Guerra, rispondendo in modo relativamente vago: “Non mi ricordo se siamo autorizzati a parlarne. […] Al momento non ne stiamo parlando“.
Importare i salvataggi sarebbe certamente un’innovazione sul piano videoludico odierno, in particolare ricordando che tipo di gioco è stato L’Ombra di Mordor. Infatti questa nuova e peculiare caratteristica non farebbe altro che arricchire l’interazione dinamica tra i nemici e Talion presente nel primo gioco. Ogni giocatore potrebbe infatti importare qualcosa di diverso nel sequel con i propri dati, creando un’esperienza unica ed irripetibile.
Vi ricordiamo inoltre che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile dal 25 agosto 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.








