Oggi, 20 maggio, è il 1700° anniversario del Concilio di Nicea. Una data appropriata per annunciare il tanto atteso ritorno di un gioco classico della Chaosium: Credo, il gioco del duello dei dogmi.

Pubblicato per la prima volta da Chaosium nel 1993, il gioco di Chris Gidlow è una vivace simulazione da tavolo del Concilio, in cui i giocatori rappresentano diverse fazioni della fede cristiana primitiva, cercando di assicurarsi che le loro convinzioni siano accettate nel Credo, la dichiarazione di fede universalmente condivisa da tutta la Chiesa (ma attenzione, i vescovi rivali possono impegnarsi in una politica cruda, in un giro di affari e in un commercio di cavalli).
La nuova edizione è caratterizzata da una nuova arte gloriosamente evocativa dell’artista bulgaro Kalin Kadiev e da una nuova impaginazione del graphic designer australiano Peter Gifford (Universal Head).
… Liberata da secoli di persecuzioni con la vittoria di Costantino il Grande al Ponte Milvio, la comunità di fede si trova ora ad affrontare il suo dilemma più importante: che cosa crediamo esattamente?
L’imperatore vuole certezze e ha convocato un Concilio per decidere definitivamente su questioni quali: qual è la natura del Dio supremo, chi era esattamente Gesù e qual è il posto giusto della Chiesa nel mondo?
I vostri Vescovi rappresentano Chiese di tutto l’Impero, con credenze molto diverse tra loro. Le convinzioni accettate dal Concilio diventeranno gli articoli della dottrina ortodossa; quelle respinte saranno condannate come eresia! In qualche modo – se Dio vuole – dovrete riassumere tutto insieme in una breve formula chiamata Credo, dal latino.
Susan O’Brien, redattrice di Credo, porterà un prototipo fisico completo e giocabile del gioco alla Chaosium Con UK questa settimana.

Il gioco è completo. Chaosium sta ultimando le opzioni per la stampa. Se desideri rimanere aggiornato, iscriviti alla mailing list di Credo:








