Nelle ultime ore, durante il Final Fantasy XIV Announcement Showcase, il Produttore e Director Naoki Yohshina di Final Fantasy XIV ha annunciato la nuova espansione del gioco, intitolata Endwalker.
Questa nuova espansione sarà incentrata sulla storia di Hydaelyn e Zodiark, con i Guerrieri della Luce che incontreranno una calamità ancora più grande e pericolosa, e dovranno viaggiare verso i confini più remoti di Hydaelyn e sulla Luna. Endwalker concluderà l’arco narrativo cominciato in A Real Reborn segnando un nuovo inizio per l’MMORPG.
Con la nuova espansione il level cap passerà da 80 a 90, verranno implementati nuovi Job, aree inedite come Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han, la nuova tribù degli Arkasodara, nuovi nemici da affrontare tra cui Anima (il cui design è stato curato dall’art designer di Final Fantasy X), nuovi dungeon, un nuovo Raid ad alta difficoltà chiamato Pandæmonium, una nuova modalità PvP su piccola scala, nuovi equipaggiamenti, ricette e progetti, e molto altro ancora. Tra i nuovi Job figura Sage, che cura e protegge con delle barriere i membri del party, usa L’Aether per manipolare Nouliths in combattimento, ed è in grado di potenziare temporaneamente le proprie abilità magiche. Non richiede alcuna classe specifica.
Final Fantasy XIV: Endwalker sarà disponibile questo autunno su PC, PS4 e PS5.






































