L’editore di giochi di ruolo da tavolo, wargame e giochi da tavolo Modiphius Entertainment ha annunciato oggi l’apertura dei pre-ordini per lo Species Sourcebook per il GDR da tavolo Star Trek Adventures.
Disponibile in pre-ordine a partire da oggi, mercoledì 21 gennaio, lo Species Sourcebook consente a master e giocatori di Star Trek Adventures di approfondire le innumerevoli specie presenti nell’Universo di Star Trek e di utilizzarle per arricchire sia l’equipaggio principale sia il cast esteso di personaggi non giocanti.

Personaggi di ogni dipartimento, dal Comando al settore Medico, possono applicare i nuovi template di specie, le meccaniche di gioco e le opzioni per il personaggio per rendere l’esperienza di gioco ancora più profonda. Qualunque sia la composizione dell’equipaggio, questa guida fornisce gli strumenti necessari per interpretare un’ampia varietà di specie aliene provenienti da ogni angolo della Galassia.
Nel celebrare il 60° anniversario di Star Trek, Modiphius festeggia la diversità della vita in tutte le sue infinite combinazioni. Il volume sarà pubblicato ad aprile ed è disponibile in pre-ordine al prezzo di £40 / $54 / €48 sullo store online Modiphius.
Lo Species Sourcebook, 132 pagine a colori in copertina rigida, include:
- Sessanta nuovi template di specie aliene, ciascuno con riepilogo, valori di esempio, modificatori agli attributi, tratti, abilità uniche e numerosi altri dettagli rilevanti per ogni specie.
- Oltre 120 nuovi talenti di specie, utilizzabili con le specie presenti in questo volume o adattabili a qualsiasi altra specie di Star Trek Adventures o a creazioni originali.
- Linee guida e meccaniche per creare specie originali di Star Trek da utilizzare nelle proprie campagne.
- Regole aggiuntive e approfondimenti su come interpretare un’ampia gamma di specie aliene, inclusi androidi, ologrammi, Borg liberati, personaggi dell’universo dello specchio e Vau N’Akat, oltre a consigli sull’uso degli stati emotivi come tratti.
Questo supplemento di seconda edizione è compatibile sia con la prima edizione di Star Trek Adventures sia con Captain’s Log Solo RPG.







