Modiphius Entertainment ha annunciato un nuovo supplemento Horrors of the Secret War per il suo gioco d’avventura pulp, Achtung! Cthulhu, disponibile in pre-ordine dal 10 luglio 2025.
Achtung! Cthulhu già include una vasta gamma di mostruosità maligne del Mythos, terrori e abominazioni, ma questo nuovo grimorio dell’orrore le espande ulteriormente. Presenta inoltre una nuova sezione interamente dedicata ai Cultisti Invidiosi e alle Sette Infernali, che descrive in dettaglio i malvagi seguaci degli Antichi.

All’interno di Horrors of the Secret War troviamo una nuova collezione di Animali che possono essere usati come famigli, compagni o persino cavalcature. La sezione Creature della Scienza Bizzarra e della Stregoneria Sinistra descrive nuovi individui, unità ed entità direttamente coinvolti nella Guerra Segreta. Alcuni, come Pork Chop o Headless Harry, sono alleati di Section M e Majestic, ma altri come gli Zaubererjäger del Sole Nero o il temibile Juggernaut dei Nachtwölfe rappresentano nuovi, potenti avversari.

La sezione Orrori e Mostruosità presenta una selezione di creature in grado di minacciare corpo e anima. Include creazioni classiche del Mythos come i Dhole o i Ragni di Leng, oltre a una serie di creature create esclusivamente per questo bestiario, come il ripugnante Abitatore della Sabbia o il fiammeggiante Seme di Kol’Valassam. Questo tomo del terrore si conclude con una selezione che mette a dura prova la sanità mentale: Dei Esterni, Dei Altri e Grandi Antichi, un nuovo pantheon di divinità terrificanti pronte a instillare il terrore anche nei cuori più saldi.
Horrors of the Secret War include anche Cultisti Invidiosi e Sette Infernali, un capitolo che introduce nuove organizzazioni occulte per aggiungere ulteriore intrigo e profondità alle partite. Sono presenti culti pre-generati provenienti da tutto il mondo, oltre a regole per creare un culto da zero, una sede centrale del culto già pronta con mappa a colori e spunti di avventura per missioni anti-culto.
Il manuale Horrors of the Secret War, in brossura e di 100 pagine, offre:
- Oltre 75 nuove creature, mostri, entità, demoni e dei, che spaziano da semplici animali fino agli dei più terrificanti del Mythos
- Include creature classiche del Mythos come l’Hunting Horror
- Molti mostri e mostruosità nuovi e unici
- Un’ampia gamma di nuovi culti che adorano o si oppongono alle divinità del Mythos
- Regole per generare un culto unico, una mappa a colori della sede centrale e spunti per missioni
Questo nuovo supplemento si aggiunge alla collezione di giochi di ruolo da tavolo di successo di Modiphius, che include Star Trek Adventures, il GdR ufficiale di Dune, Fallout: The Roleplaying Game e molti altri.
John Houlihan, line editor di Modiphius, ha dichiarato: «I bestiari e i manuali dei mostri sono sempre tra i libri più amati nei giochi di ruolo ispirati al Mythos e con Horrors of the Secret War siamo felici di scatenare una nuova ondata di creature originali, demoni e divinità per terrorizzare i giocatori e deliziare i master!»
I preordini per Achtung! Cthulhu Horrors of the Secret War saranno aperti giovedì 10 luglio e possono essere effettuati su https://achtungcthulhu.com/.







