Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Call of Duty: Modern Warfare III, pubblicato un nuovo approfondimento su una novità della campagna: missioni di combattimento aperto

29 Ago 2023 | News

Condividi sui Social!

Dopo il reveal degli scorsi giorni Activision continua a svelare novità e informazioni sul prossimo capitolo della saga Call of Duty, Call of Duty: Modern Warfare III.

Call of Duty non smette mai di innovarsi, e per questo nella Campagna di Modern Warfare III troverai una novità: le missioni di combattimento aperto. Queste missioni, diverse dai classici livelli della Campagna, espandono le possibilità a disposizione dei giocatori offrendo un livello di libertà e adattabilità senza precedenti, in modo da adeguarsi a ciascun stile di gioco.

Diversamente dai livelli tradizionali, queste missioni ti consentono di andare oltre, dandoti la possibilità di utilizzare diverse strategie per raggiungere l’obiettivo. Che si tratti di mimetizzarsi tra le ombre con un approccio furtivo o di lanciarsi in un assalto senza pietà, le meccaniche di gioco sono in grado di adattarsi a varie situazioni, consentendo ai giocatori di forgiare il proprio cammino verso la vittoria.

Gli sviluppatori David Swenson, Campaign Creative Director di Sledgehammer Games, e Robert Pitts, Associate Director of Level Design, sono stati molto felici di parlare della novità in questo video di informazioni:

Obiettivi fissi, combattimento aperto

Le missioni di combattimento aperto hanno comunque degli obiettivi fissi, ma starà a te decidere come completarli.

Anche se all’inizio di queste missioni viene dato un equipaggiamento fisso, spiega Swenson, sarà poi possibile trovare vari elementi, come armi e casse di scorte, e altre possibilità di cambiare o confermare il tuo approccio in base al metodo che ritieni più vantaggioso per completare gli obiettivi.

“Volevamo dare al giocatore più libertà di crearsi un’esperienza personalizzata”, dice Robert Pitts, Associate Director of Level Design di Sledgehammer Games.

Pitts spiega che le missioni di combattimento aperto sono volutamente distribuite tra le varie parti della Campagna, in modo da creare un’esperienza che integri alla perfezione sia queste missioni che quelle classiche. Queste nuove missioni permettono di muoversi liberamente all’interno di confini più ampi. D’altro canto, però, ci sono pochi checkpoint, cosa che ti dà ancora più possibilità di ricominciare usando una strategia diversa.

Robert Pitts ha affermato che il tutto è stato creato per dare al giocatore più libertà e la possibilità di creare un’esperienza personalizzata. Inoltre ha spiegato anche che le missioni di combattimento aperto sono state volutamente distribuite tra le varie parti della Campagna, per creare un’esperienza che possa integrare alla perfezione sia questa novità sia le missioni tradizionali.

Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare III sarà disponibile dal 10 novembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]