NVIDIA torna con il digest mensile dedicato agli annunci più recenti dell’ecosistema NVIDIA Studio.
Nello specifico, in allegato troverai i seguenti annunci:
- “In the NVIDIA Studio”: si vola alto con l’artista 3D Kosei Wano
- “In the NVIDIA Studio”: scopri il nuovo aggiornamento in arrivo per NVIDIA Canvas 1.4 con l’artista 3D Dan “Greenskull” Hammill
- “In the NVIDIA Studio Tutte le novità di NVIDIA annunciate alla GTC 2023
- “In the NVIDIA Studio” con l’artista 3D spagnolo AuraProds
“In the NVIDIA Studio”: si vola alto con l’artista 3D Kosei Wano
La sua emozionante animazione Moon Walk è nata grazie a GeForce RTX, che ha alimentato i workflow creativi Blender e DaVinci Resolve di Blackmagic Design.
La sua profonda curiosità per il mondo del volo gli ha fornito l’ispirazione per la sua opera, in cui ha trasformato un jet da combattimento tradizionale, basato sul carburante, in un jet elettrico.
In the NVIDIA Studio: scopri il nuovo aggiornamento in arrivo per NVIDIA Canvas 1.4 con l’artista 3D Dan “Greenskull” Hammill
Dan “Greenskull” Hammill ha realizzato i suoi lavori sfruttando la nuova funzione Panorama, che consente la creazione dei paesaggi equirettangolari 4K per lavori in 3D, applicando scene generate da Canvas AI. Grazie alla GPU GeForce RTX 4090, Greenskull ha potuto perfezionare il suo paesaggio “The Cove”, migliorando ogni dettaglio in pochi minuti.
“In the NVIDIA Studio Tutte le novità di NVIDIA annunciate alla GTC 2023
Il team artistico e di sviluppo di Adobe Substance 3D ha realizzato il cortometraggio animato “End of Summer”, grazie all’utilizzo di Omniverse USD Composer. La GPU GeForce RTX ha semplificato e velocizzato l’intero workflow.
“In the NVIDIA Studio” con l’artista 3D spagnolo AuraProds
Pablo Reche Beltràn, alias “AuroProds”, ha realizzato il suo cortometraggio ispirato a Jurassik Park.
AuraPods utilizza Blender per dare vita alle sue visioni e ha attinto ai ricordi per creare il suo cortometraggio, usando le funzioni AI accelerate dalla GPU GeForce RTX 4080.
Al termine del lavoro, ha utilizzato i doppi codificatori video AV1 della GPU RTX 4080 per dimezzare i tempi di esportazione.