Manca una sola settimana all’arrivo di Floodland – il city builder survival di Vile Monarch – su Steam e il publisher Ravenscourt ha svelato il prezzo del titolo, che sarà di €29,99.
In concomitanza, gli sviluppatori hanno rivelato parte della sequenza introduttiva del gioco, che offre ai giocatori un’idea del mood e dell’atmosfera che circondano le bande nomadi che dovranno guidare nella loro ricerca per la sopravvivenza.
Partendo dalla periferia di una città sommersa, i giocatori guidano il loro piccolo gruppo di nomadi, ricostruendo la società dalle paludi. Gli utenti lo fanno esplorando i resti della città allagata e perlustrandola alla ricerca di risorse, imparando di nuovo le abilità di base dell’agricoltura e della pesca e trasformando un gruppo di vagabondi che vivono in tende all’interno di una palude in una fiorente città .
I giocatori potranno creare e aggiornare nuovi edifici, riutilizzare quelli vecchi e cercarne di “nuovi” (attraverso il riapprendimento delle vecchie tecnologie) che consentono di superare le numerose sfide che dovranno affrontare.
Ma le persone non cambiano e più l’insediamento crescerà – e più abitanti avrà – maggiore sarà la possibilità che sorgano problemi sociali, il che significa che i giocatori dovranno affrontare gli stessi problemi del vecchio mondo.
La domanda è: come gestirai i tuoi clan; unirai il resto dell’umanità o sceglierai la divisione e l’isolamento? In ogni caso, darai forma alla società di domani.