Nella giornata odierna Activision ha finalmente tenuto l’evento dedicato a Call of Duty, Call of Duty: Next per presentare i suoi nuovi progetti tra cui Call of Duty: Modern Warfare 2 e Call of Duty: Warzone 2.0.
Con questo nuovo capitolo della storica saga la compagnia ha voluto mantenere un gameplay classico spingendo sui famosi boots-on-the-ground, dando però più possibilità ai giocatori aggiungendo per esempio il combattimento in acqua e sui mezzi acquatici.
Per quanto riguarda le modalità ritornano le Special Ops, missioni cooperative per 2 giocatori, e verranno aggiunti nel corso del 2023 i Raid, missioni 3v3 che si concentreranno sulla comunicazione e sulla coordinazione di squadra; infine verrà aggiunta anche una apposita playlist in terza persona per dare una nuova prospettiva agli scontri a fuoco.
Nel multiplayer, invece, troveremo Knockout, una modalità 6v6 veloce e tattica in cui bisognerà eliminare gli avversari oppure conservare un oggetto per vincere; Prisoner Rescue, dove bisognerà proteggere un prigioniero con squadre da 6 giocatori; Invasion, un grande Deathmatch fino a 32v32 ambientato in mappe molto grandi.
Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile dal 28 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre Call of Duty: Warzone 2.0 sarà disponibile