Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Quantic Dream riporta risultati finanziari record per il terzo anno consecutivo

16 Mar 2022 | News, Videogiochi

Condividi sui Social!

Nel 2021, Quantic Dream ha consolidato risultati netti al lordo delle imposte di oltre 5,8 milioni di euro, raggiungendo un terzo anno consecutivo di utili record.

 “In un contesto ancora colpito dalla crisi sanitaria, l’anno 2021 è stato segnato in Quantic Dream da risultati al di là delle aspettative, così come da un aumento significativo di oltre il 50% della nostra forza lavoro, e la materializzazione di varie partnership di produzione”, afferma Guillaume de Fondaumière, direttore generale di Quantic Dream.”I nostri ottimi risultati finanziari si spiegano con le robuste vendite dei nostri titoli del catalogo precedente, e in particolare Detroit: Become Human, che ha superato il simbolico milione di copie vendute su Steam durante l’anno 2021. Questo titolo è ora il più grande successo commerciale di Quantic Dream, con oltre 6,5 milioni di copie vendute su PC e PS4 in tutto il mondo.”
 
Quantic Dream sta portando avanti serenamente lo sviluppo distinto delle sue tre produzioni interne. Ora che le fasi di pre-produzione e prototipizzazione sono state raggiunte, il 2022 segnerà una nuova pietra miliare nelle fasi di produzione di questi tre titoli unici.
 
“Dopo un anno di crescita costante della nostra forza lavoro, stiamo aprendo un secondo importante ciclo di assunzioni nei nostri due siti di produzione a Montreal e Parigi”, spiega Sophie Buhl, direttore di produzione di Quantic Dream. “In uno sforzo costante di innovazione, ci stiamo aprendo a nuovi tipi di giochi e sfide e continueremo a fare un grande sforzo nella Ricerca e Sviluppo. Questo offre grandi opportunità a coloro che desiderano lavorare su progetti ambiziosi e innovativi, all’interno di team diversi che sono sempre più spesso guidati da donne”.
 
Il gruppo sostiene attivamente anche gli studi indipendenti Red Thread Games e Parallel Studio, i cui titoli saranno anche pubblicati da Quantic Dream.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: