NVIDIA è felice di annunciare che è disponibile l’aggiornamento 1.3 per NVIDIA Broadcast – l’app che trasforma case e stanze in studios grazie all’incredibile potenza dell’Intelligenza Artificiale.
Tre notevoli ottimizzazioni caratterizzano l’aggiornamento:
- Funzione di rimozione del rumore audio migliorata, per tonalità vocali più alte
- Supporto aggiuntivo per telecamere professionali e virtuali
- Riduzione dell’impatto sulle prestazioni del sistema quando si utilizzano contemporaneamente più effetti di IA
Prima dell’aggiornamento, quando gli utenti parlavano con molta enfasi – tipicamente ad alta voce o con un tono più alto – il loro discorso veniva occasionalmente rimosso inavvertitamente. Ciò accadeva raramente, ma appunto sempre nel momento di massima enfasi durante un livestream. Il nuovo aggiornamento affronta questo problema implementando profili audio in costante “allenamento” per mantenere il discorso lineare e rimuovere, al contempo, il rumore di fondo indesiderato.
Una delle richieste più frequenti della community continua ad essere il supporto per più dispositivi video. A partire da ora molte telecamere professionali e virtuali, oltre alle schede di acquisizione, saranno compatibili con NVIDIA Broadcast – tra cui Canon EOS Webcam Utility, Nikon Webcam Utility, Sony Webcam Utility e OBS Virtual Camera.
Grazie all’aggiornamento precedente, NVIDIA Broadcast versione 1.2, abbiamo aggiunto la possibilità per gli utenti di utilizzare più effetti di IA contemporaneamente. La VRAM subiva delle limitazioni quando i multitasker utilizzavano simultaneamente le funzioni AI per il microfono, gli altoparlanti e la fotocamera. La versione 1.3 riduce l’uso della VRAM di oltre il 40%, portando a migliori prestazioni generali del sistema e a un aumento degli FPS durante il gioco.
Infine, gli utenti potranno cercare diversi nuovi elementi dell’interfaccia utente e correzioni di bug per un’esperienza NVIDIA Broadcast migliore e più fluida.