Anche dopo l’espansione Ombre dal Profondo, Bungie è sempre al lavoro sul supporto di Destiny 2 e nelle scorse ore sono circolate in rete alcune voci in merito alla prossima grande espansione del gioco.
In particolare, attraverso 4chan, veniamo a sapere che il prossimo grande DLC, escludendo quello che arriverà a giugno per chiudere il ciclo del terzo anno, dovrebbe chiamarsi “Il Collasso” ed è in via di sviluppo da circa 2 anni.
Quest’ultima sarà un’espansione simile a I Rinnegati, e sarà incentrata sul primo arrivo delle Navi Piramidali con il nemico principale che sarà l’Oscurità, guidata dal Vagliatore, la figura femminile simile a uno spettro già vista sotto forma di statua.
Il nemico in questione guiderà la nuova fazione antagonista, il Velo, già anticipata da qualche mese, con questa razza aliena che sarà caratterizzata da sembianze spettrali e avrà una moltitudine di unità tra le quali una chiamata “Golem”.
Ci saranno anche Nuove destinazioni tra le quali troveremo la luna di Giove, Europa, e la “Finalità”, una sorta di Città Sognante di questa espansione, una città all’interno del cuore della Nave Piramidale del Vagliatore. Proprio questa ambientazione potrebbe essere stata anticipata da un concept art del primo Destiny, nel quale si può vedere una stata rappresentante il Vagliatore.

Come in occasione de I Rinnegati saranno poi aggiunte nuove sottoclassi che prevedono l’utilizzo dell’Oscurità, inoltre verrà dato un ruolo di rilievo ai personaggi di Calus, Mara Sov e Eris Morn insieme ad altri come Rasputin e Osiride.
Ovviamente saranno aggiunti anche Assalti inediti ed un nuovo Raid che porterà i giocatori nelle profondità della Finalità, al centro del dominio del Vagliatore, dove dovremo combattere la “forma fisica” dell’Oscurità.
Per ora stiamo parlando sempre di rumor anche se quanto vi abbiamo riportato era già stato inserito in altre voci uscite già mesi fa. Non ci resta che attendere il mese di giugno quando Bungie svelerà la sua prossima grande espansione.







