I videogames, fra polemiche e fanboysmo, sono e restano innanzitutto un modus per ingannare il tempo, rilassarsi e divertirsi. E, purtroppo, spesso sono l’ultimo desiderio prima di spegnersi. Red Dead Redemption 2, attesissimo fps western targato Rockstar, è prossimo all’uscita ma, nella storia che stiamo per raccontarvi, è ancora dannatamente lontano.
Jurian, un fan olandese del gioco, è affetto da Neurofibromatosi di tipo 2, una rara malattia ereditaria che, purtroppo, spesso non lascia scampa come purtroppo nel suo caso. Da grande fan dei titoli Rockstar, il suo sogno era quello di poter giocare al titolo almeno una volta prima della fine.
“Sfortunatamente, mi restano poche settimane di tempo. Il mio trattamento è terminato. Sin dal 2004 ho combattuto con una rara malattia cronica chiamata Neurofribomatosi di tipo 2. Sono sopravvissuto a lungo, ma il mio tempo è giunto al termine“, ha dichiarato Jurian in un’intervista con il sito olandese Gamersnet.
Lo sfortunato ragazzo ha poi aggiunto: “Visto che stavo aspettando con trepidazione Red Dead Redemption 2, mio padre ha deciso di contattare il publisher, chiedendo se potessi ricevere una copia del gioco anticipatamente in via del tutto straordinaria. Rockstar Netherlands quindi nel fine settimana due dipendenti di Rockstar Netherlands mi sono venuti a trovare e mi hanno dato una dimostrazione privata del gioco“.







