Buone nuove per i fan dei battle royale: la patch numero 22 è stata pubblicata oggi sui test server di PUBG, ed ha aggiunto un paio di funzionalità richieste a gran voce dai fan. La novità più importante è sicuramente il nuovo sistema di ranking che prende in prestito alcuni elementi dalla versione mobile del gioco.
Il nuovo sistema consiste infatti in otto rank ed a seconda dei punti guadagnati durante una partita farà scendere o salire i giocatori nella classifica, un pò come funziona in alcuni dei più importanti FPS Competitivi. Questo nuovo sistema di ranking non ha un matchmaking separato, ma il vostro grado sarà analizzato nei match regolari.
Le novità non finiscono qui: torna poi a grande richiesta la selezione delle mappe, tolta con l’introduzione di Sanhok. Per iniziare una partita basterà selezionare la mappa in cui si desidera giocare ed attendere così il matchmaking. Ci sarà anche la possibilità di selezionare una partita veloce in cui sarà possibile entrare in una partita con una mappa random. L’interfaccia di gioco, infine, ha subito un piccolo restyling con un nuovo menu radiale in cui si possono selezionare medicinale e armi da lancio.







