La notizia che stiamo per passarvi è ovviamente da prendere con le pinze, ma potrebbe potenzialmente essere una piccola bomba! Nell’ultima release di Unreal Engine 4, è contenuto un riferimento ad una misteriosa piattaforma chiamata Erebus: secondo GearNuke, potrebbe proprio trattarsi di PlayStation 5! L’indizio che sembrerebbe far puntare in questa direzione, è la comparsa del suddetto nome diverse volte e soprattutto di fianco alle attuali PlayStation 4 e Xbox One.

Dalla pagina si apprende inoltre che questa nuova piattaforma dovrebbe supportare il cross-play, cosa che permetterebbe dunque a Sony di mettere fine alle polemiche degli ultimi mesi inerenti l’eccessiva chiusura della piattaforma ammiraglia.
In aggiunta, GearNuke fornisce una spiegazione fantasiosa, ma probabilmente plausibile sul perchè il misterioso nome possa riferirsi proprio alla nuova iterazione Playstation. Erebus, in italiano Erebo, secondo la mitologia greca è il quinto delle divinità primordiali. Inoltre, va tenuta a mente la consolidata abitudine di Sony di pescare continuamente dalla mitologia greca, per quanto riguarda i nomi in codice delle sue console o piattaforme: ad esempio, PlayStation 4 era Orbis, PlayStation VR era Morpheus ecc.







