Il regista premio Oscar Ron Howard ha risposto su Twitter ad un fan che ha chiesto riguardo gli incassi deludenti al botteghino per il suo ultimo film, Solo: A Star Wars Story.
Quando il fan ha chiesto se avrebbero dovuto precipitarsi e vederlo per aiutare il film – che si attesta intorno al 70% delle proiezioni iniziali – Howard ha incoraggiato i fan a controllare l’hashtag del film per avere un feedback più ‘bilanciato’ “e ha incentivato ad andare a vederlo nei cinema.
Ma il regista ha anche guardato al lato positivo: 83 milioni di dollari di apertura è ancora un buon risultato per il regista, il cui precedente Codice da Vinci del 2006, aveva aperto il weekend con $ 77 milioni, per un totale di 217 milioni di dollari al livello nazionale e quasi 800 milioni di dollari nel mercato internazionale.
Sfortunatamente per Solo, la performance internazionale del film è stata piuttosto deludente, quindi dovrà fare parecchia strada in Nord America se vuole evitare il flop.
Potete vedere il tweet di Howard qui sotto.
Didn’t meet projections but amounts to a new personal best. check #SoloAStarWarsStory for balanced feedback & then C it on a big screen! https://t.co/QsOxOLuo22
— Ron Howard (@RealRonHoward) 27 maggio 2018
FONTE:CB






