Dopo le voci degli scorsi giorni SNK ha annunciato ufficialmente il Neo Geo Mini, la riedizione dello storico cabinato anni ’90.
La nuova piattaforma includerà uno schermo a colori da 3.5 pollici e sarà dotata di uscita HDMI, jack per le cuffie, porta di alimentazione e due prese per i controller, modellati sui joypad del Neo Geo CD (venduti separatamente), da utilizzare con la console collegata al televisore. Sarà possibile anche giocare in modalità Tabletop con la possibilità di utilizzare i comandi arcade integrati, ossia una leva analogica, quattro pulsanti azione (A, B, C, D), Start e Select.
Il Neo Geo Mini sarà grande 135×108×162 millimetri, con un peso di 600 grammi. SNK ha inoltre annunciato due versione della console, una destinata al Giappone e l’altra per il mercato internazionale, con una differente colorazione, anche se, per ora, non è chiaro se ci saranno differenze tra i giochi inclusi nelle due macchine.
Per ora non sono stati svelati ulteriori dettagli, quindi non sappiamo quali giochi conterrà, anche se dalle immagini che trovate qui di seguito si possono già scorgere titoli tra cui Metal Slug, The King of Fighters ’98, The Slugfest e Samurai Shodown II, mentre per quanto riguarda la data d’uscita e il prezzo dovremo aspettare le prossime settimane.






