Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Destiny 2: gli sviluppatori svelano cosa arriverà con i prossimi aggiornamenti

12 Gen 2018 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Negli scorsi giorni vi avevamo parlato di come Bungie avesse promesso novità importanti riguardo il futuro di Destiny 2 e proprio nelle ultime ore la compagnia ha svelato alcuni dei suoi programmi futuri attraverso il solito Settimanale di casa Bungie.

A presentare le prossime aggiunte ci ha pensato Christopher Barrett, game director del titolo, il quale ha aperto il discorso parlando delle varie categorie di contenuti, tra cui troviamo: le espansioni, aggiornamenti acquistabili che aggiungono una nuova storia, destinazioni, armamento e nuovi contenuti del Crogiolo, assalti e covo dell’incursione; le stagioni, che introducono contenuti disponibili a tutti i giocatori di Destiny 2 a costo zero, come per esempio lo Stendardo di Ferro e le Contese di Fazione insieme alle relative ricompense.

Approfittando di questo discorso il game director ha annunciato che le Contese di Fazione torneranno il 16 gennaio e lo Stendardo di Ferro il 30 gennaio.
post launch content infographic IT Serial Gamer
01112018 post launch content Serial Gamer
EVERVERSUM, GIORNI SCARLATTI e PUNTI ESPERIENZA (PE)
Stando alle parole di Barret lo scopo originale dell’Everversum non è mai stato quello di rendere le sue ricompense il punto focale delle attività di fine gioco.
Dunque, saranno in arrivo tre cambiamenti per le prossime stagioni:
  • Cambiamento riguardo il bilancio di nuovi contenuti a favore delle ricompense ottenute dalle attività, anziché a favore degli engrammi luminosi. Questo cambiamento porterà gli Spettri, astori e navi (tipicamente ottenibili dagli engrammi luminosi) ad essere guadagnati tramite ricompense delle attività.
  • In arrivo un percorso di gioco per ottenere engrammi luminosi e tutte le relative ricompense (inclusi gli engrammi degli eventi).
  • Maggiori possibilità di fare acquisti diretti e apporteremo dei cambiamenti agli engrammi luminosi per permettere ai giocatori di ottenere più frequentemente gli oggetti desiderati.
Questi cambiamenti saranno già implementati nei Giorni Scarlatti, l’evento che inizierà il 13 febbraio:
  • Completare le pietre miliari del Cala la Notte, dell’incursione e durante i Giorni Scarlatti ricompenserà rispettivamente con un emote leggendario, un decoro per armi e un astore esotico.
  • Si riceverà un doppio engramma ogni qualvolta che si salirà di livello: un engramma scarlatto e un engramma illuminato per tutta la durata dell’evento.
  • Gli engrammi scarlatti possono essere ottenuti a fine partita dei Giorni Scarlatti o dopo aver completato la pietra miliare dei Giorni Scarlatti con ogni personaggio.
  • Ogni engramma scarlatto avrà l’alta possibilità di fornire nuove ricompense che non si possiedono.
Barrett ha continuato promettendo delle migliorie anche per quanto riguarda il sistema dei Punti Esperienza:“Stiamo ancora indagando sui cambiamenti al guadagno di PE. Con ogni aggiornamento al guadagno di PE vogliamo essere trasparenti e coerenti, a prescindere dalle attività che preferite. Per ora sappiamo che il guadagno è troppo lento e sbilanci attraverso le attività. Vogliamo risolvere il tutto senza sminuire il valore di quelle attività per i giocatori che le preferiscono. Il nostro primo tentativo era pieno di errori, dunque dovremo indagare su nuovi approcci. Vi terremo aggiornati man mano che procediamo”.

AGGIORNAMENTI IN ARRIVO

30 Gennaio

  • Armatura prodigiosa
    • Il sistema delle caratteristiche prodigiose verrà applicato anche sulle armature.
    • L’armatura prodigiosa fornisce una riduzione dei danni mentre si usa la super.
    • Si possono riadattare le statistiche dell’armatura prodigiosa e, come con le armi prodigiose, si può rendere prodigiosa un’armatura utilizzando nuclei prodigiosi e frammenti leggendari.

masterwork armor 01 Serial Gamer

  • Revisione delle ricompense dell’incursione
    • Le ricompense dell’incursione saranno più uniche e interessanti. Possiederanno infatti caratteristiche e modifiche specifiche dell’incursione. Inoltre sono in programma dei cambiamenti che permetteranno di ottenere più ricompense dagli scontri più importanti. Il mercante dell’incursione venderà direttamente armi e armature del Leviatano in cambio di frammenti leggendari e pegni dell’incursione.
    • Verrà inoltre introdotto un nuovo Spettro con caratteristiche specifiche dell’incursione. Questo Spettro potrà essere ottenuto dagli scontri del Leviatano e del Divora-mondi. L’obiettivo sarà tornare a creare più ricompense uniche per le incursioni in futuro.
AGGIORNAMENTO DI FEBBRAIO
  • Assalti a punti + punteggi massimi
    • Gli assalti a punti tornano nel Cala la Notte per sostituire la meccanica del tempo limite. I punti saranno simili a quelli di Destiny 1, ma con dei cambiamenti per enfatizzare l’esecuzione competitiva degli obiettivi negli assalti. A febbraio i punteggi massimi del Cala la Notte saranno esposti in gioco tramite gli emblemi per sbloccare nuove ricompense.
  • Modifiche 2.0
    • Lavori in corso per una completa revisione delle modifiche per armi e armature. Questo cambiamento si concentrerà sulla riduzione di modifiche ridondanti, aumentando notevolmente l’impatto sul vostro potere. Questo aggiornamento potrebbe arrivare durante la primavera invece che a febbraio per via di alcuni ritocchi. Sarà inoltre valutato il ruolo delle modifiche nell’economia degli engrammi luminosi, poiché la compagnia si è detta sensibile al fattore “pay to win” (paga per vincere).
  • Miglioramenti Partita veloce
    • L’obiettivo sarà rendere la modalità di gioco più veloce per accrescere il ritmo del gameplay e l’acquisizione delle munizioni distruttive in Partita veloce.
  • Chat nella Torre su PC
    • Verrà aggiunta una chat di testo nella Torre per la versione di gioco su PC.
  • Riduzione duplicati esotici
    • Questo impedirà ai giocatori di ricevere la stessa esotica due volte di seguito. Si potranno ancora ricevere duplicati, ma non due volte di fila.
  • I membri della squadra sulla mappa delle destinazioni
    • Finalmente si potranno vedere gli altri membri della squadra direttamente sulla mappa. Non vi sarà più il problema di dovere chiedere la posizione dei propri compagni.
PRIMAVERA 2018
Barrett ha parlato anche della seconda espansione in arrivo in primavera: “Stiamo prendendo il tempo necessario per lo sviluppo dell’Espansione II che ci permetterà di rispondere al feedback dei giocatori su “La maledizione di Osiride”.
A prescindere dall’Espansione II, il team rilascerà una serie di nuove funzionalità prima o durante la stagione 3.

CROGIOLO (Classificate, Private 6v6 e altro)

Partite classificate del Crogiolo

  • A partire dalla stagione 3 introdurremo la classifica stagionale del Crogiolo. Ci saranno due classifiche diverse da scalare:
  • Valore – Una classifica che vi farà avanzare a ogni partita completata. Vincere vi farà scalare la vetta più in fretta, ma non ci saranno penalità alla sconfitta.
  • Gloria – Una classifica che vi farà avanzare alla vittoria e retrocedere alla sconfitta. Potrete scalare la vetta soltanto dando il massimo.
  • Playlist 6v6: introduzione modalità 6vs6 al Crogiolo di Destiny 2, in aggiunta alle attuali modalità 4vs4.

Crucible Rank Serial Gamer

  • Partite private: Le partite private sono in arrivo su Destiny 2. I giocatori potranno invitare i loro amici a giocare con loro sulla mappa e la modalità che più desiderano.

PvP Private Matches Serial Gamer

  • Playlist 6vs6: introduzione modalità 6vs6 al Crogiolo di Destiny 2, in aggiunta alle attuali modalità 4vs
  • La modalità Pandemonio tornerà per un tempo limitato dalla stagione 3 in poi.

PvP Private Matches Serial Gamer

Ulteriori informazioni

Lo sviluppatore, infine, svela alcune informazioni extra:

  • Bilanciamento delle armi e abilità
    • Aggiornamenti al bilanciamento basati sui suggerimenti della community e i dati analizzati dal gioco. La squadra Sandbox condividerà tutti i dettagli in anticipazione della stagione 3.
  • Bilanciamento di armi e armature esotiche
    • Tutte le armi e armature esotiche saranno bilanciate dai designer. Vogliamo che si distinguano dal resto dell’armamento in nuovi, emozionanti e potenti modi.
  • Reputazione stagionale
    • Alcuni mercanti mostreranno una barra di reputazione stagionale. Ottenendo reputazione sarà possibile sbloccare ricompense uniche stagionali. La reputazione si ripristinerà a ogni stagione.
  • Stendardo di Ferro e Contese di Fazione migliorate
    • Il team continuerà a lavorare per rendere gli eventi come lo Stendardo di Ferro e la Contesa di Fazione unici ed emozionanti.
  • Riduzione delle ripetizioni nelle playlist
    • Questa funzionalità ridurrà la ripetizione degli elementi nelle playlist sia nel Crogiolo che negli assalti.
  • Ricompense di alto livello
    • Gli sviluppatori sposteranno più ricompense alle attività di fine gioco piuttosto che far guadagnare PE per ottenere engramma luminoso.
  • Multi-emote
    • Con l’uscita di multi-emote, sarà possibile scegliere quale emote assegnare a ciascuno dei quattro slot disponibili.
  • Spazio nel deposito
    • Saranno aggiunti altri 50 slot al deposito dei giocatori. Il team sta lavorando ad altri cambiamenti che dovrebbero ridurre il volume di oggetti che saranno collocati nel deposito.
    • Aggiungeremo una sezione alle collezioni per gli accessori esotici, in modo che non bisognerà più occupare il deposito con navi, astori e Spettri esotici.
  • Chat del clan su PC
    • In aggiunta alla chat della Torre che vogliamo implementare a febbraio, sarà aggiunta la chat del clan su PC.
  • Assalti eroici
    • Saranno introdotti dei modificatori che daranno più pepe all’esperienza di gioco.
AUTUNNO 2018 (O PRIMA)
Ci sono molte altre cose a cui Bungie sta lavorando, ma è ancora troppo presto per parlarne nel dettaglio:
  • Collezioni di oggetti e registri
  • Miglioramenti agli slot delle armi e alle tipologie
  • Ulteriori playlist del Crogiolo (per esempio: Rissa)
  • Ricompense migliorate per i clan
  • Esotiche prodigiose
  • Miglioramenti all’armamento di punta
  • Miglioramenti alle Prove dei Nove
  • Shader e smontaggio
  • Il futuro delle partite guidate
  • Matchmaking in solitaria vs in squadra

Fonte

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]