Negli scorsi giorni vi avevamo parlato di come Bungie avesse promesso novità importanti riguardo il futuro di Destiny 2 e proprio nelle ultime ore la compagnia ha svelato alcuni dei suoi programmi futuri attraverso il solito Settimanale di casa Bungie.
A presentare le prossime aggiunte ci ha pensato Christopher Barrett, game director del titolo, il quale ha aperto il discorso parlando delle varie categorie di contenuti, tra cui troviamo: le espansioni, aggiornamenti acquistabili che aggiungono una nuova storia, destinazioni, armamento e nuovi contenuti del Crogiolo, assalti e covo dell’incursione; le stagioni, che introducono contenuti disponibili a tutti i giocatori di Destiny 2 a costo zero, come per esempio lo Stendardo di Ferro e le Contese di Fazione insieme alle relative ricompense.


- Cambiamento riguardo il bilancio di nuovi contenuti a favore delle ricompense ottenute dalle attività, anziché a favore degli engrammi luminosi. Questo cambiamento porterà gli Spettri, astori e navi (tipicamente ottenibili dagli engrammi luminosi) ad essere guadagnati tramite ricompense delle attività.
- In arrivo un percorso di gioco per ottenere engrammi luminosi e tutte le relative ricompense (inclusi gli engrammi degli eventi).
- Maggiori possibilità di fare acquisti diretti e apporteremo dei cambiamenti agli engrammi luminosi per permettere ai giocatori di ottenere più frequentemente gli oggetti desiderati.
- Completare le pietre miliari del Cala la Notte, dell’incursione e durante i Giorni Scarlatti ricompenserà rispettivamente con un emote leggendario, un decoro per armi e un astore esotico.
- Si riceverà un doppio engramma ogni qualvolta che si salirà di livello: un engramma scarlatto e un engramma illuminato per tutta la durata dell’evento.
- Gli engrammi scarlatti possono essere ottenuti a fine partita dei Giorni Scarlatti o dopo aver completato la pietra miliare dei Giorni Scarlatti con ogni personaggio.
- Ogni engramma scarlatto avrà l’alta possibilità di fornire nuove ricompense che non si possiedono.
AGGIORNAMENTI IN ARRIVO
30 Gennaio
- Armatura prodigiosa
- Il sistema delle caratteristiche prodigiose verrà applicato anche sulle armature.
- L’armatura prodigiosa fornisce una riduzione dei danni mentre si usa la super.
- Si possono riadattare le statistiche dell’armatura prodigiosa e, come con le armi prodigiose, si può rendere prodigiosa un’armatura utilizzando nuclei prodigiosi e frammenti leggendari.
- Revisione delle ricompense dell’incursione
- Le ricompense dell’incursione saranno più uniche e interessanti. Possiederanno infatti caratteristiche e modifiche specifiche dell’incursione. Inoltre sono in programma dei cambiamenti che permetteranno di ottenere più ricompense dagli scontri più importanti. Il mercante dell’incursione venderà direttamente armi e armature del Leviatano in cambio di frammenti leggendari e pegni dell’incursione.
- Verrà inoltre introdotto un nuovo Spettro con caratteristiche specifiche dell’incursione. Questo Spettro potrà essere ottenuto dagli scontri del Leviatano e del Divora-mondi. L’obiettivo sarà tornare a creare più ricompense uniche per le incursioni in futuro.
- Assalti a punti + punteggi massimi
- Gli assalti a punti tornano nel Cala la Notte per sostituire la meccanica del tempo limite. I punti saranno simili a quelli di Destiny 1, ma con dei cambiamenti per enfatizzare l’esecuzione competitiva degli obiettivi negli assalti. A febbraio i punteggi massimi del Cala la Notte saranno esposti in gioco tramite gli emblemi per sbloccare nuove ricompense.
- Modifiche 2.0
- Lavori in corso per una completa revisione delle modifiche per armi e armature. Questo cambiamento si concentrerà sulla riduzione di modifiche ridondanti, aumentando notevolmente l’impatto sul vostro potere. Questo aggiornamento potrebbe arrivare durante la primavera invece che a febbraio per via di alcuni ritocchi. Sarà inoltre valutato il ruolo delle modifiche nell’economia degli engrammi luminosi, poiché la compagnia si è detta sensibile al fattore “pay to win” (paga per vincere).
- Miglioramenti Partita veloce
- L’obiettivo sarà rendere la modalità di gioco più veloce per accrescere il ritmo del gameplay e l’acquisizione delle munizioni distruttive in Partita veloce.
- Chat nella Torre su PC
- Verrà aggiunta una chat di testo nella Torre per la versione di gioco su PC.
- Riduzione duplicati esotici
- Questo impedirà ai giocatori di ricevere la stessa esotica due volte di seguito. Si potranno ancora ricevere duplicati, ma non due volte di fila.
- I membri della squadra sulla mappa delle destinazioni
- Finalmente si potranno vedere gli altri membri della squadra direttamente sulla mappa. Non vi sarà più il problema di dovere chiedere la posizione dei propri compagni.
CROGIOLO (Classificate, Private 6v6 e altro)
Partite classificate del Crogiolo
- A partire dalla stagione 3 introdurremo la classifica stagionale del Crogiolo. Ci saranno due classifiche diverse da scalare:
- Valore – Una classifica che vi farà avanzare a ogni partita completata. Vincere vi farà scalare la vetta più in fretta, ma non ci saranno penalità alla sconfitta.
- Gloria – Una classifica che vi farà avanzare alla vittoria e retrocedere alla sconfitta. Potrete scalare la vetta soltanto dando il massimo.
- Playlist 6v6: introduzione modalità 6vs6 al Crogiolo di Destiny 2, in aggiunta alle attuali modalità 4vs4.
- Partite private: Le partite private sono in arrivo su Destiny 2. I giocatori potranno invitare i loro amici a giocare con loro sulla mappa e la modalità che più desiderano.
- Playlist 6vs6: introduzione modalità 6vs6 al Crogiolo di Destiny 2, in aggiunta alle attuali modalità 4vs
- La modalità Pandemonio tornerà per un tempo limitato dalla stagione 3 in poi.
Ulteriori informazioni
Lo sviluppatore, infine, svela alcune informazioni extra:
- Bilanciamento delle armi e abilità
- Aggiornamenti al bilanciamento basati sui suggerimenti della community e i dati analizzati dal gioco. La squadra Sandbox condividerà tutti i dettagli in anticipazione della stagione 3.
- Bilanciamento di armi e armature esotiche
- Tutte le armi e armature esotiche saranno bilanciate dai designer. Vogliamo che si distinguano dal resto dell’armamento in nuovi, emozionanti e potenti modi.
- Reputazione stagionale
- Alcuni mercanti mostreranno una barra di reputazione stagionale. Ottenendo reputazione sarà possibile sbloccare ricompense uniche stagionali. La reputazione si ripristinerà a ogni stagione.
- Stendardo di Ferro e Contese di Fazione migliorate
- Il team continuerà a lavorare per rendere gli eventi come lo Stendardo di Ferro e la Contesa di Fazione unici ed emozionanti.
- Riduzione delle ripetizioni nelle playlist
- Questa funzionalità ridurrà la ripetizione degli elementi nelle playlist sia nel Crogiolo che negli assalti.
- Ricompense di alto livello
- Gli sviluppatori sposteranno più ricompense alle attività di fine gioco piuttosto che far guadagnare PE per ottenere engramma luminoso.
- Multi-emote
- Con l’uscita di multi-emote, sarà possibile scegliere quale emote assegnare a ciascuno dei quattro slot disponibili.
- Spazio nel deposito
- Saranno aggiunti altri 50 slot al deposito dei giocatori. Il team sta lavorando ad altri cambiamenti che dovrebbero ridurre il volume di oggetti che saranno collocati nel deposito.
- Aggiungeremo una sezione alle collezioni per gli accessori esotici, in modo che non bisognerà più occupare il deposito con navi, astori e Spettri esotici.
- Chat del clan su PC
- In aggiunta alla chat della Torre che vogliamo implementare a febbraio, sarà aggiunta la chat del clan su PC.
- Assalti eroici
- Saranno introdotti dei modificatori che daranno più pepe all’esperienza di gioco.
- Collezioni di oggetti e registri
- Miglioramenti agli slot delle armi e alle tipologie
- Ulteriori playlist del Crogiolo (per esempio: Rissa)
- Ricompense migliorate per i clan
- Esotiche prodigiose
- Miglioramenti all’armamento di punta
- Miglioramenti alle Prove dei Nove
- Shader e smontaggio
- Il futuro delle partite guidate
- Matchmaking in solitaria vs in squadra