Dopo l’annuncio avvenuto durante i The Game Awards 2017, THQ Nordic ha divulgato nuove informazioni e immagini sul titolo Fade to Silence.
Il gioco sarà un Survival game con elementi gdr, sviluppato da Black Forest Games, autori dei recenti remake di Giana Sisters, in cui gli utenti vestiranno i panni di Ash, un leader naturale e tormentato, il giocatore dovrà esplorare un ambiente post-apocalittico desolato e glaciale, e cercare il necessario per costruire un rifugio per i superstiti. Le risorse scarseggieranno, quindi anche un compito semplice come migliorare l’equipaggiamento o trovare velocemente del materiale richiederà una vera e propria spedizione.
La ricerca porterà a esplorare un vasto territorio in cui scorrazzano mostri innaturali, ma non solo, dato che bisognerà fare i conti con un inverno durissimo. Ash dovrà lottare contro il gelo e tener conto delle proprie condizioni fisiche, e le tormente potrebbero rivelarsi letali: se lo coglieranno di sorpresa, per sopravvivere avrà bisogno di tutta la sua abilità, determinazione e fortuna.
In Fade to Silence non si deve solo sopravvivere agli incontri con creature soprannaturali chiamate Eldritch, ma anche al freddo estremo che vi tormenterà in un deserto post-apocalittico. Le risorse saranno difficili da trovare, quindi Ash dovrà esplorare un’area di 8 km² a piedi o con la slitta. Non sarà affatto facile, poiché nel gioco vige un sistema meteorologico dinamico: tormente e gelate peseranno sul fisico di Ash, ma anche sulla sua psiche.
Gli sviluppatori di Black Forest Games dicono specificamente che sono orgogliosi di questo sistema di clima dinamico e della neve realistica, poiché la combinazione tra questi due elementi migliora l’esperienza di gioco. Saper leggere gli schemi meteorologici e le impronte nella neve saranno abilità essenziali che Ash dovrà padroneggiare. Saper leggere correttamente i segnali ambientali aiuterà a capire quali territori sono buoni per la caccia e quali sono infestati dai mostri.
Fade to Silence arriverà in accesso anticipato su PC via Steam il prossimo 14 dicembre, mentre arriverà su Playstation 4 e Xbox One nel 2018.
[Best_Wordpress_Gallery id=”576″ gal_title=”Fade to Silence”]







